|
G.M.G.
G.B.
Torino, 10 gennaio 1947.
Carissimo Fr.Victoris Joseph,
La ringrazio proprio di cuore per la sua bella lettera dell'ultimo giorno del 46, nella quale accenna agli sforzi da Lei fatti durante cinque o sei anni per propagare la "Divozione a Gesù Crocifisso".
Non abbia timore che il suo lavoro sia perduto; il risultato lo conosce soltanto il Signore e lo conoscerà poi anche Lei in Paradiso ove sarà contento d'averlo fatto.
La preghiera alla "Sainte Face" è bellissima, e, privatamente, si può praticare; per propagarla però credo sia necessario il permesso del Vicario Generale del Vescovo.
Ho ricevuto il bellissimo bollettino "En Cordee" e l'ho letto con molto interesse; mi rallegro col suo Cariss.mo Fr.Direttore per un bolletino così importante.
Al più presto Le spedisco le due fotografie, il fascicolo mandato ai componenti il Capitolo Generale e una vita di Fra Leopoldo dai quali potrà ricavare la parte storica della "Divozione a Gesù Crocifisso" e anche qualche idea sul modo di stabilire l'Unione Catechisti del SS. Crocifisso.
Ricambio di cuore a Lei, carissimo Fr. Victoris Joseph, i migliori auguri di un ottimo e santo anno 1947, mentre mi raccomando alle sue preghiere per ottenere dal Signore una grazia particolare per l'Unione dei Catechisti.
Tanti saluti e auguri al suo Cariss.mo Fr.Direttore e a tutta la sua Comunità.
Con viva riconoscenza e affetto fraterno
mi professo suo obbl.mo Fr. Teodoreto
Indice |