Mozione Francesco Fonti
1° La situazione finiziaria alla Casa di Carità è andata progressivamente peggiorando sino ad ogi ed è diventata veramente preoccupante per l'accumulo ingente di debiti e per l'impossibilità di far fronte regolarmente alle spese di gestione
2° Che tale situazione, mentre ci mette i condizioni di irregolarità verso l'Autorità Tutoria, è causa di disagio e anche di scorrettezza nei confronti dei nostri Creditori.
3° Che questa situazione, pericolosa sotto vari aspetti, non è ulteriormente accettabile e quindi si impone una urgente definizione.
a) Che sia adottato un criterio di stretta economia rlativamente a tutte le possibili spese future.
b) Si costituisca un ufficio per la ricerca sistematica e organizzata dei fondi occorrenti per il riassetto finanziario e per la normale gestione della scuola.
Per la realizzaione pratica di questo punto propongo la formazione di un ufficio formato da due catechisti ( eventualmente detratti da altri compiti ) che, valendosi anche dell'apporto parziale di altri Catechisti, e con l'aiuto di personale addetto, studi e risolva il problema finanziario.
c) Sia data in visione ai Catechisti della Casa di Carità una copia del conto di gestione annuale affinché possano rendersi conto dell'andamento economico della scuola ed eventualmente, dall'esame del medesimo, dare utili suggerimenti all'amministrazione.
Fonti Francesco