Notizie delle nostre sezioni

B74-A9

Felicitazioni ed auguri

I dirigenti e con essi tutta l'Unione del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata presentano i più vivi rallegramenti al carissimo Mario Sancipriano, Catechista Associato, che pochi giorni or sono coronava quattro anni di studi teologici sostenendo brillantemente gli esami pel conseguimento del Diploma di Grado Superiore di Abilitazione all'insegnamento della Religione nelle Scuole Medie; diploma ch'egli riceveva, con altri 22 compagni, dalle auguste mani del nostro Venerato Card. Arcivescovo.

A lui l'omaggio della comune ammirazione di tutti i Catechisti, con l'augurio che dalle loro file sorgano presto altri volonterosi ad imitarne il nobile esempio.


Ci sta dinnanzi una relazione delle attività annuali compiute dalla nostra Unione Catechisti della Comunità di Coo ( Egeo ).

Vorremmo riportarla per intero, ma lo spazio è sempre così limitato!

Ci si perdonerà quindi se ci accontenteremo di riportarne solo qualche tratto: « L'assiduità con cui gli Aspiranti di Coo hanno frequentato tutte le adunanze settimanali e mensili, tenutesi nel corso dell'anno, è degna di ogni elogio, poiché soltanto la malattia o la lontananza hanno potuto cagionare qualche assenza; ciò prova tangibilmente che tutti hanno compreso la serietà dell'Unione di cui sono membri.

Ne sia lodato Gesù Cristo.

« … Nella settimana di Pasqua, S. Ecc.za l'Arcivescovo Giammaria Castellani, in visita apostolica, propose di formare anche a Coo i vari gruppi componenti la grande famiglia dell'Azione Cattolica.

I giovani dell'Unione furono i primi ad aderire al nobile appello del Pastore e subito si fecero iscrivere chi tra gli aspiranti e chi tra i Giovani Cattolici.

Mons. Vescovo, lieto della generosità con cui fu corrisposto, volle regalare cento lire per l'inizio di una bibliotechina da mettere a loro disposizione.

Prima di partire volle onorare i Crocifissini, posando tra essi per una fotografia.

« Nel periodo delle vacanze l'assenza dei più non consente le adunanze regolari, tuttavia i frequenti richiami, a voce o per iscritto, hanno voluto efficacemente conservare in tutti lo spirito dell'Unione acquistato durante l'anno ».

« L'Amore a Gesù Crocifisso » ammirato delle ottime disposizioni dei Soci di Coo, dice loro la parola del plauso e dell'incoraggiamento, a nome dei grandi nostri protettori Gesù Crocifisso e Maria SS. Immacolata.