Aspirazioni del Servo di Dio Fra Leopoldo |
B106-A5
Aspirazioni del Servo di Dio Fra Leopoldo M. Musso dei Minori sulla « Divozione a Maria SS.ma »
Il pensiero d'avere in cielo un'Avvocata in Maria SS.ma è certo per un povero mortale un gran conforto, una grande speranza.
Ella che tutto benignamente ottiene presso l'Altissimo Iddio Padre per i meriti di Gesù Cristo è il più dolce trionfo sopra ogni miseria che passa compiere un'anima, specialmente per la sua protezione di Mamma santissima nell'ultimo dì.
* * *
Conservando in me, per l'altissima misericordia di Dio, lo spirito del mio Signore, profondamente prostrato davanti al SS., prego tutto il mondo cattolico ad avere vivissima fiducia nella gran Madre di Dio per l'andamento della nostra vita mortale.
Ella, benignissima, affettuosissima Madre tutta si dedica a noi: chi ricorre a Lei con fede ardente come può enumerare le grazie che Ella ottiene dall'altissimo Padre Iddio per coloro che con tutta l'espansione del loro cuore fanno ricorso alla gran Madre del Salvatore?
* * *
Mamma purissima oggi è dedicato al tuo sacratissimo Nome Maria, che anche a me fu imposto nella mia Professione solenne: Leopoldo Maria.
Oh, Mamma, non sono degno di portare questo nome, fa' colla tua grazia che ti ami, che ti onori, o balsamo santissimo d'innocenza, d'amore e di bellezza; tu infondi nei tuoi divoti, nel loro cuore l'amore soavissimo tuo e li rendi cari al cospetto del Signore, infondendo nel loro cuore l'amore, la pietà più potente, più dolce sopra il Cuore del tuo Divin Figlio, per grazia tua, per misericordia tua!