Trasferimento alla nuova sede

B130-A6

Tanto si è detto e tanto si è fatto che nella nuova Sede ci siamo finalmente entrati.

Esattamente con la metà dello scorso ottobre, cioè puntualmente all'inizio dell'Anno Scolastico 1950/51.

Siamo lieti di darne la notizia a tutti i nostri Amici, a tutti coloro che hanno contribuito con generosità di offerte e con fervore di preghiere a tutti coloro che hanno sofferto con noi nelle ore di difficoltà ed hanno con noi sospirato questo benedetto giorno.

Che è spuntato, fausto presagio!, con l'Anno Santo.

E dell'Anno Santo reca i segni della penitenza.

Infatti, avremmo voluto gridarlo ai quattro venti, quest'avvenimento autentico della vita dell'Unione.

Avremmo già voluto festeggiarlo come si deve, questo primo coronamento di tanti sforzi, tenaci, anche penosi, di questi ultimi dieci anni.

Avremmo già voluto annunciare almeno l'inaugurazione solenne, a consolazione degli allievi, degli amici e nostra, a santo auspicio di prospero avvenire e di fiorente espansione per la concordia sociale nel Cristo, nostro Crocifisso Gesù.

Invece, niente di tutto questo.

La sistemazione delle aule e dei laboratori necessari non è ancora compiuta, per insufficienza di fondi.

La nostra nuova Sede è già aperta, funziona regolarmente, ma in veste di penitenza.

Così vuole Iddio, e così sia! Abbiamo fiducia che sia prossimo il giorno in cui potremo vedere il coronamento dell'opera nostra.


Avvisi

( * ) Tutto dev'essere diretto al nostro nuovo indirizzo di Corso Benedetto Brin n. 26; telefono 290.245; C/C Post. 2/8395.

( * ) L'anno 1951 è alle porte! Gli Zelatori e le Zelatrici vogliano rinnovare il tesseramento per l'Anno Nuovo, entro il 31 gennaio p.v.

Sarà sufficiente mandarci anche una semplice cartolina di adesione graditissima all'Unione dei Catechisti, affinché possiamo stabilire al più presto la statistica dell'Associazione.

In risposta all'adesione noi ci faremo premura d'inviare la nuova pagellina d'iscrizione con un foglio per le « Conquiste a Gesù Crocifisso » nel 1951.

Ogni Zelatore dev'essere un convinto attivo propagandista de » L'Amore a Gesù Crocifisso », sorgente di vera pace nel mondo.

Questo è l'augurio dei Catechisti.