Notizie varie  

B182-A5

Opera "La Sorgente"

Con l'intervento di un generoso benefattore è stato possibile l'acquisto di un ulteriore appezzamento di terreno boschivo, denominato "Bric della Croce" dove appunto si eleva, dominante le valli circostanti, una imponente croce di granito, posta dagli abitanti dei paesi di Baldissero e Cordova in ricordo dell'Anno Santo 1900.

Tale acquisto era suggerito dalla convenienza di dare all'attuale proprietà una forma più regolare e anche dal desiderio di riannodare la nostra iniziativa con le anteriori manifestazioni religiose della zona.

Quanto prima provvederemo alla sistemazione delle zone destinate a parco e ad alberate.

E poi quando la Provvidenza ce ne fornirà i mezzi inizieremo la costruzione della casa di Esercizi e Convegni.

intanto l'attuale costruzione, adattata alla meglio, è già utilizzata per iniziative diverse, come i nostri lettori hanno potuto vedere attraverso le illustrazioni fattene sul nostro Bollettino.

L'appello che rivolgiamo agli amici di quest'opera riguarda le spese di manutenzione e adattamento, che sono discrete, ma soprattutto la realizzazione del progetto totale, che ha per fine la conoscenza e l'amore di Gesù Crocifisso, e l'avvento del suo regno.

Dalla Sezione di Roma

Da poco abbiamo iniziato le riunioni anche con gli Aspiranti maggiori.

Non è un numero grande, ma senz'altro pieni di buona volontà, e capaci di portare a termine questo loro impegno.

Del gruppo si interessa con grande buona volontà anche Fratello Augusto Zaralli.

Adesso stiamo prendendo i primi accordi, e se tutto andrà bene, quest'anno qui al Colle la Salle, faremo grandi cose, e tutto questo sempre a gloria di Gesù Crocifisso.

Fratel Gaetano si interessa dei catechisti più giovani: quelli della scuola elementare.

L'apostolato che facciamo alla Ferenzuola e in parrocchia a S. Silvia, procedono regolarmente.

Proprio questa mattina, io ed altri due Fratelli, siamo andati in parrocchia; vi era una messa speciale per i bambini delle nostre classi, in cui loro sono gli attori diretti insieme al celebrante.

Infatti, hanno fatto tutto da loro: letture, canti, preghiere, sempre seguiti dai fratelli catechisti.

Alla fine della S. Messa siamo rimasti tutti contenti compresi i bambini stessi, che non si aspettavano una cosa del genere tutta per loro.

Noi buttiamo la semenza, poi speriamo che siano loro stessi a raccoglierne i frutti!

In questo periodo, Fr. Ignazio è occupatissimo con i bambini della Ferenzuola: adesso sta preparando il presepe, continuando sempre le lezioni di catechismo, coadiuvato da altri tre fratelli; terminato questo, dovrà pensare alla distribuzione dei premi, ed anche questo ci richiederà tempo e lavoro.

Le occasioni per fare opere buone non mancano, basta un po' di buona volontà e con l'aiuto del Signore si fa tutto.

Fr. S.