Notiziario  

B204-A8

Riprendiamo con questo numero del Bollettino una rubrica che ha Io scopo di informare i nostri Zelatori, Ascritti e amici sull'attività che il Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso va svolgendo in varie parti d'Italia e del mondo.

La rubrica è aperta a tutti coloro che desiderassero collaborare.

Buenos Aires, 14 giugno 1977

Egregio signor Direttore:

La ringrazio l'invio del Bollettino che ricevetti stasera.

Sempre ho avuto grande interesse per l'Unione e così La prego di continuare, se è possibile, a mandarlo al mio nome.

L'interesse nasce dal motivo che è un'opera iniziata da un nostro Fratello, dalla sua lettura che mi fa praticare un po' l'italiano e non dimenticarlo del tutto ed anche perché io sono piemontese di nascita e di cuore, benché emigrato in Argentina da molto piccolo, e mi pièna d'orgoglio tutto quello di notevole che succede nella nostra "Regiun".

Spero che il mio desiderio sia esaudito.

Coi miei saluti ed un ricordo per il Fratel Gustavo.

Hermano Pablo Bobbio - Visitatore F.S.C.

Querido Hermano Gustavo - Acabo de recibir la gratisima noticia del felix termino del Proceso Diocesano de la Causa bendila del H. Teodoreto.

He sendido verdaderamente gran alegria.

Es un nuevo triunfo de uno de nuestros santos Hermanos.

Deseo, de veras verle en la gloria de Bernini, para gloria de Dios y bien de las almas.

Me meravilla su humildad, su fé y su vida interior de union con Dios.

Mi enhorabuena fraternal para Ud y para todo ese verable y simpatico Grupo de catequistas.

Hno Tarcisio de Jesus, Madrid

Kalemie ( Rep. Zaire )

« Ho letto tutto d'un fiato il libro "Il Segretario del Crocifisso".

È straordinario e affascinante.

Esso risveglia e stimola la fede.

… facciamo l'adorazione in parrocchia 2 volte la settimana: il martedì e il venerdì insieme ai misteri dolorosi del Rosario.

… Tale pratica comincia ad essere amata da molti e rappresenta un gran passo verso il Regno di Cristo.

Zelatore M. T.

Asti

« In questi giorni ho avuto fra le mani un vostro Bollettino " L'Amore a Gesù Crocifisso".

Ho potuto conoscere così la varietà e la bellezza degli articoli contenuti nel suddetto Bollettino.

Articoli che si prestano a tenere conferenzine e dibattiti anche col gruppo di ragazzi che attualmente sto animando ».

Insegnante S. F.

Milano

« Nella nostra Parrocchia non tralasciamo di praticare, tutti i giorni, prima del S. Rosario e della S. Messa vespertina la preziosa Adorazione delle cinque Piaghe di Gesù nostro Crocifisso, perché è anche molto sentita dagli assidui fedeli dei giorni feriali ».

« In seguito cercheremo, se ci aiuterà la Madonna SS., di fare altrettanto in qualche altra chiesa di Milano spiegando bene tutti i vantaggi spirituali e materiali di tale preghiera ».

Zelatrice P. T.

Novate milanese

« Allego alla presente l'elenco delle 65 nuove Ascritte residenti a Nevate Milanese, con preghiera di inviare le relative Pagelline ».

Zelatrice A. B.

Cascine Vica ( TO )

« Da qualche anno faccio ogni giorno l'adorazione alle SS. Piaghe di Gesù Crocifisso, seguendo la formula composta dal Servo di Dio Fra Leopoldo.

Pur sembrandomi di appartenere allo spirito dell'Unione, ora desidererei essere elencata come "Ascritta", poiché come monaca di clausura non posso in altro modo far parte dell'Unione che con la preghiera e con il sacrificio e tutto l'amore che il Signore mi dona di offrirgli ».

Ascritta Suor C. M. dei SS. Cuori

Collegno ( TO )

« Recito con tanta speranza la bellissima preghiera per la Beatificazione del caro Fratel Teodoreto.

Stasera reciterò la preghiera delle Cinque Piaghe del SS. Crocifisso perché il Signore vi conceda tutte le grazie di cui avete bisogno per voi e per le molteplici iniziative di carità ».

Sig.a L. N.

Massa

« I foglietti dell'Adorazione a Gesù Crocifisso mi sono giunti in tempo e li ho potuti distribuire in parte in tre Parrocchie della città, le più importanti per la frequenza e cioè al Duomo, in San Sebastiano e alla Visitazione e s'intende nella Chiesa della Misericordia attigua alla Casa dei Fratelli.

Ringrazio di cuore l'Unione Catechisti che mi da modo di propagandare la Divozione a Gesù Crocifisso, che io pratico ogni giorno.

Voglia Gesù Crocifisso e Maria SS. Immacolata inviare all'Unione delle buone vocazioni e così attuare il messaggio che accolse con animo fervente il Servo di Dio Fratel Teodoreto che io ebbi come Direttore negli Esercizi Spirituali dei 30 giorni ».

Fr. A.

Prato ( FI )

« Vi chiedo una preghiera a Gesù Crocifisso dalle vostre labbra.

È poco ciò che faccio, tutte le sere la preghiera a Gesù Crocifisso e mi sento più serena poiché dal momento che è mancato mio marito, la casa è vuota ».

Sig.a P. L.

Catania

« Dall'inizio di quest'anno scolastico mi trovo a Catania dove sto cercando di diffondere la Divozione - Adorazione a Gesù Crocifisso tra gli alunni e qui in città.

Vi prego di inviarmi duemila foglietti … ».

Fr. S. R.

Cumiana ( TO )

« Intendo precisare che il Fratel Teodoreto è intervenuto prontamente nel modo più inaspettato per una prima volta del nostro caso.

Per questo mi sono considerata graziata pensando che se il Signore mi ha usato tanta bontà, non può non completare questa grazia nel modo più soddisfacente e convincente per tutti ».

Sig.a P. R.

Narnonne ( Francia )

« Tutti i giorni faccio l'offerta dell'Adorazione e talvolta più di una volta al giorno ».

M.lle J. M. F.

Vercelli

« Da oltre 40 anni conosco e pratico quotidianamente ( salvo casi di forza maggiore ) questa bellissima devozione, forse la preghiera più completa di sante intenzioni riparatrici che si possa innalzare a Dio per la salvezza di tante anime, la santificazione dei Sacerdoti, la diffusione del Regno di Dio.

Quindi anche una preghiera missionaria.

Ho avuto modo di diffondere la bellissima divozione anche in Africa e in America, appoggiandomi a valorosi missionari ». .

Zelatrice I. P.