In memoria |
B328-A5
Figura esemplare di sposa, di madre e di apostola, ha frequentato l'Unione Catechisti accompagnando il marito, il compianto catechista associato dr. Alfredo Orlandi, sposato il 7 ottobre 1952 nel santuario di Varallo.
Si è dedicata a tempo pieno alla famiglia per allevare ed educare i cinque figli nati dal matrimonio: Paolo, Luca, Giovanni, Maurizio e Maria.
Tale impegno non le ha tuttavia impedito di prestarsi anche all'Apostolato della Preghiera, tenendo i collegamenti e collaborando alla formazione spirituale di un centinaio di persone.
Inoltre era a servizio della sua parrocchia di S. Massimo come ministro straordinario dell'Eucarestia, e ha sempre collaborato per l'andamento della Chiesa di via dei Mille ( cosidetta delle Sacramentine ), sino alla sua chiusura.
Pur dopo la morte del marito ha continuato regolarmente a intervenire ai ritiri mensili dell'Unione Catechisti, sin quando l'età glielo ha consentito, e con alta esemplarità di comportamento: tutta assorta nella preghiera e con atteggiamento riservato e discreto, ma tuttavia aperto e sempre disposta a venire in aiuto agli altri, con la serenità di chi ha il cuore in Dio, anche nelle sofferenze – come per la morte di un nipotino – in unione spirituale a Gesù Crocifisso.