P070

Carteggio

C. Tessitore

Saluti

G. M. G.

Pessinetto, 27 Luglio 1941-XIX

Stim.mo Sig. Dr. Carlo Tessitore

Presidente dell'Unione del SS. Crocifisso

( Aosta ) Valprato-Soana

Carissimo Carlo,

la tua lettera mi ha procurato una grande consolazione per le buone notizie che contiene.

Mi rallegro prima di tutto con te per la tranquillità nella quale ti trovi e ringrazio vivamente e ringrazio vivamente tutti quelli che sono con te per l'aiuto che ti danno.

Se fossi lì vorrei dire a tutti e a ciascuno un "bravo" ma proprio di cuore, ed esortarli a continuare nel portare il peso del buon andamento, in modo che tu possa trascorrere i pochi giorni di ferie nella massima tranquillità, per acquistare quella salute di cui hai tanto bisogno.

Vorrei anche dire un grazie di cuore, accompagnato dal più vivo applauso con battimani, alla Signora Massia che compie un'opera molto faticosa, ma veramente meritoria davanti a Dio.

Sono certo che tutta la Comunità Valpretese recita preghiere speciali per detta Signora e la sua famiglia; io mi unisco di qui mentre ti prego di salutarla da parte mia.

A tutti i cari giovani dico di continuare ad esercitarsi nella pietà, nella carità fraterna e nell'obbedienza; di stare allegri, ma di amare molto Nostro Signore Gesù Cristo e la sua e nostra Madre Maria SS.ma.

Io sarò a Torino il 6/8 e quindi spero di trovarmi alla Villa Nicolas durante gli esercizi spirituali.

Continuerò a pregare secondo le intenzioni da te ricordate. Un saluto cordialissimo a te, a tutti, e uno speciale al caro Fr. Arnoldo.

Il Signore ci benedica tutti e ci faccia santi.

Affez.mo Fr. Teodoreto

Indice