Diario di Cesone |
Adunanza del Consiglio di sede
.. Il Superiore Tessitore spiega della costituzione del Consiglio nella necessità ormai imposta dalle circostanze di fare due gruppi: uno alla "Casa di Carità" sede principale ed uno in Via delle Rosine 14 come sede dipendente.
Dietro richiesta degli Anziani Massaia e De Maria spiega che il Consiglio di sede è previsto dal Regolamento approvato ed i membri sono di nomina da parte del Consiglio superiore e non elettivi.
Il Superiore Tessitore fa la presentazione dei membri: Fratel Teodoreto, che però appartiene al Consiglio superiore e sarà sostituito da Fr. Anselmo delle S. C. Tessitore, Demaria e Massaia ( anziani ) Bosso per i Congregati, Fonti Pietro delegato Aspiranti e Lorenzatto Segretario, Ferrai per gli Associati che è assente.
Il Fratel Teodoreto spiega che la costituzione del Consiglio ha lo scopo di sperimentare la costituzione dei gruppi di cui almeno uno presso i Fratelli delle S. C.
Demaria Alessandro fa osservare che, per quanto riguarda gli Anziani, ritiene sia meglio fare centro alla "Casa di Carità".
Fratel Teodoreto risponde che volendo fare in Via delle Rosine una sezione completa e trattandosi di elementi venuti su in questo ambiente è preferibile che la sede sia qui.
Ciò non esclude di dare agli Anziani una relazione continua sulla "Casa di Carità" spiegando le sue finalità e facendosi partecipi della sua vita.
...
Indice |