Cenacolo N° 93

Gesù parla a un'anima

Non sono le tue virtù che desidero, se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo.

Avrei potuto destinarti a grandi cose; no, sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai … perché ti ho cercato soltanto per l'amore.

( Mons. Lebrum )

Dal Diario di fra Leopoldo

3 gennaio 1913

"Cosa cerchi ancora in questo mio Cuore? Cosa cerchi ancora?

Tutto quello che avevo, tutto ti ho donato" - Gesù Crocifisso.

Tu diverrai amico con tutte quelle anime, a cui ho indorato il cuore, con quelli cioè che fanno di tutto per impegnarsi a diffondere la mia santa pregiata Divozione della Croce." - Gesù Crocifisso

La risposta degli adoratori all'amore di Gesù Crocifisso

San Paolo, in 1 Cor 16,21, ci ha detto che Dio ha voluto salvare i credenti attraverso la stoltezza della predicazione.

La risposta a questo invito che danno gli adoratori del Crocifisso Risorto consiste nel praticare con crescente amore la preghiera di adorazione al Crocifisso composta da fra Leopoldo e di diffondendola ovunque gli sia possibile.

Per questo, i membri dei Cenacoli continuano a diffondere i foglietti di questa bella preghiera come richiestoci dallo stesso Gesù.

Occorre che la gente capisca che Gesù li ama e che li ama anche quando avvertiamo di essere peccatori.

I veri adoratori di Gesù non si stancano di annunciare che la più grande gioia che posiamo offrirgli e quella di dagli i nostri peccati per permettergli di distruggerli e ritornare ad essere felici.