Cenacolo N° 98

Amare in ogni situazione

Non è sufficiente credere e amare quando tutto va bene e gustiamo l'intimità con Gesù … occorre credere e amare nella buona e nella cattiva sorte, quando Gesù si nasconde.

Gesù talvolta si nasconde perché lo cerchiamo e stabiliamo una più profonda amicizia con lui.

Chi cerca soddisfazioni umane,o peggio ancora nel peccato non potrà mai gustare l'intimità con Dio e godere ( anche sensibilmente ) della sua amicizia.

Dal Diario di fra Leopoldo

6 gennaio 1913

( A momenti è mezzanotte; col nome di Gesù sacro al mio cuore sacro al mio divino amore, vado a prendere riposo ).

"Pensa che l'uomo viene al mondo per accrescere la gloria di Dio; qui non si può investigare i disegni del Signore" : - Gesù Crocifisso.

"tu ami riposarti un po' col tuo paradiso, Gesù Crocifisso, anche per me è il mio paradiso nostro Signore" : - Maria SS.ma.

La risposta degli adoratori all'amore di Gesù Crocifisso

La risposta al Signore,che gli aderenti ai Cenacoli cercano di dargli è quella di non disperdersi in tantissime buone attività, ma che esulino dalla loro missione.

Se si aggiungessero, infatti altre attività risulterebbe loro difficile tutte e il seguirle con continuità.

I membri dei Cenacoli hanno capito che l'impegnarsi in molteplici buone attività. è un sottile tranello del diavolo, allo scopo di stancarli e bloccare la loro missione.

Con questo non si intendo dire che essi debbano lasciare ogni altra possibile buona attività, ma che vi potranno partecipare a condizione che non venga sottratta loro la benché minima parte di tempo alla missione dei Cenacoli che ritengono che il Signore gli abbia affidato.