Cenacolo N° 103

Crescere nell'amore al Crocifisso risorto

Amabilissimo nostro Signore Gesù crocifisso, donaci un cuore puro che ci permetta di vederti in tutto e in tutti.

Tu che dalla Croce ci hai mostrato la massima rivelazione dell'amore di Dio concedici, per la Tua misericordia, di poterti un giorno contemplare senza veli in Cielo, nello splendore della tua gloria.

Dal Diario di fra Leopoldo

1° Febbraio 1916

"Canta, canta figlio mio la Santa Adorazione del mio Divin Figlio Gesù Crocifisso, e diverrai potente presso Iddio": Maria SS.ma.

8 febbraio 1914

"Prega, prega per i grandi mali che ci sono nel mondo, e non ci credono più": Maria SS.ma. ( Adorazione al SS.mo Crocifisso )

Invito di S. Paolo alla conversione

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. ( 1 Cor 13,1-7 )