Cenacolo N° 106

Crescere nell'amore al Crocifisso risorto

Non è possibile amare Dio, se non amiamo il prossimo per Dio.

Dobbiamo amare indistintamente tutti, non solo chi è bello, giovane, intelligente, brillante, ricco … ,dobbiamo amare tutti senza escludere nessuno, anche i nostri nemici.

Gesù non ha patito ed è morto sulla croce solo per salvare qualcuno, ma per salvare tutti: buoni e cattivi, purché si affidino a Lui e lo accolgano nel proprio cuore.

Con le nostre parole e con i nostri atti possiamo dimostrare di amare veramente Dio se in Lui ameremo i fratelli facendo, loro qualche opera di misericordia temporale e spirituale?

Dal Diario di fra Leopoldo

21 marzo 1914

Maria SS.ma.

- "Il santo Crocifisso è libro divino altissimo, fonte maestosa d'ogni scienza, il quale ci conduce nella casa sua d'amore, cioè al Santo Tabernacolo, e riceverlo nell'Ostia Santa!"

- "Fa' la Santa Adorazione e molti angeli si uniranno a te!

- L'uomo è tenuto a fare questa pia adorazione per significare la riconoscenza, l'amore che portate al vostro Salvatore Gesù Crocifisso, mio Divin Figlio.

- Non la fate? Dio manda gli angeli suoi".

Invito alla conversione

Dal Salmo 51

- Purificami o Signore, sarò più bianco della neve.

- Pietà di me o Dio, nel tuo amore: nel tuo affetto cancella il mio peccato e lavami da ogni mia colpa, purificami da ogni mio errore.

- Il mio peccato io lo riconosco, il mio errore mi è sempre: contro te, contro te solo ho peccato, quello che è male ai tuoi occhi io