Diffusione della Divozione a Gesù Crocifisso

B34-A4

Nel numero precedente lanciavamo l'idea di acquistare una macchina per stampare i foglietti della divozione a Gesù Crocifisso con una evidente riduzione di spesa; anzi potevamo già fin d'allora iniziare la lista dei sottoscrittori con due generose offerte.

Oggi però, grazie all'aiuto, che ci venne dal Signore, possiamo dire ai nostri Zelatori Ascritti e Benefattori che l'acquisto della macchina è già stato fatto e che con essa si sono già stampate 1500 copie della Divozione in lingua italiana e 5000 in quella spagnola.

Alcuni Catechisti per turno nelle ore serali si dedicano alla stampa e alla piegatura, mentre altri curano le spedizioni e il disbrigo della corrispondenza.

Le richieste sono numerose e continue, basti dire che dal Messico una sola Zelatrice ce ne chiese 10.000 copie in lingua spagnola.

Quindi l'aver noi la macchina e poter soddisfare tutti i richiedenti è una vera benedizione, per la quale è doveroso additare all'esempio dei buoni, lo slancio con cui si corrisponde al nostro appello e perciò continueremo in questo numero l'elenco di quelli che per primi mandarono la loro offerta per la macchina.

Abbiamo ricevuto da: …

Dalla su esposta lista facilmente si può arguire che l'amore a Gesù Crocifisso è vivissimo nell'animo dei nostri benefattori e che il desiderio di veder il culto delle Sante Piaghe estendersi per tutto il mondo è sentito da tutti in quest'ora, che in molte parti della Cattolicità il regno di Gesù Cristo, è misconosciuto.

Bisogna quindi ripetere col Beato Cottolengo il « Deo Gratias » per il bene già compiuto e il « Charitas Christi urget nos » per quello da compiersi.

Viva Gesù nei, nostri cuori! Sempre!