Per la diffusione della « Divozione a Gesù Crocifisso »

B35-A4

I nostri buoni Zelatori e Zelatrici continuarono a dimostrarci coi fatti il loro generoso amore per Gesù Crocifisso e qualche volta anche con grave sacrifizio ci mandarono l'offerta per la nostra macchina pedalina.

Quindi per debito di riconoscenza i Catechisti in ogni loro riunione o funzione non mancarono mai di raccomandare al SS. Crocifisso le loro intenzioni e di pregare per le loro necessità.

Intanto chi visitasse la nostra piccola tipografia troverebbe la nostra magnifica macchina roteare spinta dal motorino, che si è potuto acquistare colla vendita di un lampadario, dono di un pio e troppo nascosto nostro benefattore.

Continuate quindi ad aiutarci, o amici del SS. Crocifisso, perché l'onere della macchina è molto forte e non va disgiunto dalla spesa per l'acquisto della carta patinata su cui viene stampata la « Divozione ».

L'opera è del SS. Crocifisso, che l'ha voluta e ora la sviluppa, e mentre noi trascriviamo il nome dei generosi, perché sia di esempio e di sprone ai buoni, esso è già stato scritto prima in Cielo.

Richiesta della pagelle dell' « Adorazione a Gesù Crocifisso »

Saluggia, 4 Maggio 1926

La sottoscritta prega inviarle Num. 50 foglietti della Divozione a Gesù Crocifisso.

Ringrazia anticipatamente

Dev.ma Superiora

Istituto Appiani ( Novara ) Saluggia

* * *

S. Maria C.V. 10 - 8 - 1926

Car.mo Fr. T.

Le sarei gratissimo se volesse compiacersi inviare il « Bollettino » e tutto quanto concerne l'« Unione del SS. Crocifisso » ai qui sotto indicati indirizzi:

Sig.ra Olga Miller Fantini

Via S. Francesco a Ripa, 61

Roma

Sig.ra Celestina Savorani

( Pesaro ) Marotta

Sig.na Ada Ciampi

Piazza XX Settembre

( Pesaro ) Fano

Sig.ra Michelina Farina-D'Jsa

Via Troiano, 17

( Caserta ) S. Maria Capua Vetere

In pari tempo La prego non dimenticarsi della nostra Comunità.

Con infiniti ringraziamenti e con sincero religioso affetto in G. C.

Affez.mo il Direttore

F. Riccardo Fantini

V. I. M. I.

* * *

5 de Enero de 1927

Sr. Director de los Hermanos de las Escuelas Cristianas.

Excelentissimo y respetable Senor : Sé que la « Unión de Jesùs Crucificado » reparte gratis las hojitas de la devoción a Jesùs Crucificado a las personas que las solicitan.

Estando està nuestra Republica Mejicana rodeada de tantas calamidades y peligros le suplico me mande 10.000 ejemplares, para que los frutos de tan santa devoción conjuren los males que continuamente nos amenazan.

Esperando que mi peticiòn sea favorablemente oida, le doy las mas rendidas gracias y le suplico una petición a Jesùs Crucificado por està nuaestra Patria, tan necesitada de oraciones y otra por la pobre que le dirige éstas lineas.