Appello ai generosi

B70-A1

I nostri lettori hanno compreso gl'ideali della nostra Unione Catechisti; e certamente ci aiuteranno a concretarli, per la maggior gloria di Gesù Crocifisso e,di Maria SS. Immacolata.

Tutti possono infatti offrirci la carità del loro aiuto.

Prima di tutto con la Laus perennis indetta da alcuni anni dalla nostra Unione.

Molti nostri lettori hanno già il loro nome nel Libro d'Oro di essa, posto come voce di preghiera ai piedi dell'artistico Crocifisso alla « Casa di Carità ».

La nostra « Laus perennis » non richiede pratiche complicate, ma solo l'applicazione dell'intenzione a quelle che già si hanno; in particolare l'offerta di una Santa Comunione al mese, in giorno di libera scelta e l'offerta di un'ora al giorno, nella quale si pregherà per il trionfo degli ideali della nostra Unione, ora che si prega di comunicare al recapito del nostro Bollettino.

A questa pratica, a cui l'Unione annette tante speranze, unite, cari Amici, la diffusione della « Divozione alle cinque Piaghe di Gesù ».

Non passi giorno in cui non porgiamo a qualche sofferente, a qualche dubbioso, una parola sulla bontà del SS. Crocifisso, e senza distribuire una copia della « Divozione ».

Ormai l'esercito dei nostri Zelatori e delle nostre Zelatrici, dei nostri Ascritti e delle nostre Ascritte è di 32.000; se saremo uniti e assidui nella nostra propaganda in poco tempo, il SS. Crocifisso entrerà in migliaia e migliaia di case come il sole di pace e di salute.

Zelatori e Zelatrici della nostra cara Unione, non datevi pace finché in ogni casa di vostra conoscenza non vi sia almeno uno zelatore o una zelatrice di più.

Ascritti e Ascritte della nostra Unione fatevi dei seguaci nella recita della « Divozione alle cinque Piaghe di Gesù »; è questo il mezzo per vederli felici e per acquistarvi meriti infiniti per il Cielo.