Lettera aperta

B80-A9

C.mi Zelatori e Zelatrici della « Divozione a Gesù Crocifisso »

Mentre « L'Amore a Gesù Crocifisso » vi dice il grazie più sentito per il lavoro diuturno e costante che compite per diffondere la nostra cara « Divozione » in tutte le famiglie, vi addita un altro lavoro il quale è, diciamo così, il risultato consolantissimo del lavoro che avete fatto e fate per propagare le devote preghiere alle Sacratissime Piaghe di N. S. Gesù Cristo, cioè l'intronizzazione del SS. Crocifisso nelle famiglie.

Innanzi tutto iniziarlo nella nostra casa, se già non l'abbiamo fatto.

Vi è il SS. Crocifisso nella nostra stanza di riposo e nel luogo dove guadagniamo ora per ora il nostro pane?

E se abbiamo il salotto di ricevimento, vi abbiamo come primo ornamento un artistico Crocifisso?

Se anche in questo siamo i modelli, ne sia ringraziato vivissimamente il Signore; se no, sia nostra prima sollecitudine di riparare a questa lacuna, rendendo così pratico il nostro amore al SS. Crocifisso.

Ma il nostro zelo operativo, ardente, rivestito di tutto l'amore indicibile per il SS. Crocifisso, non deve limitarsi a porre nel posto d'onore nella nostra casa il grande Segno della nostra Redenzione, ma deve tentare tutte le sante industrie per indurre molti moltissimi altri, specialmente i nostri parenti, amici e conoscenti, ad imitarci nell'intronizzazione del SS. Crocifisso nelle loro famiglie.

Non sempre si può subito riuscire in questo eccelso apostolato, ma con la buona volontà e con la sant'astuzia, non mancheremo di riuscire.

Il Catechista Delegato


Agli Zelatori e alle Zelatrici

Agli Ascritti e alle Ascritte

Ricordiamo che è dovere degli zelatori e delle zelatrici, per quanto è loro possibile, di tenersi in relazione con gli ascritti e le ascritte che hanno guadagnato al SS. Crocifisso, incoraggiandoli ad essere costanti nella recita quotidiana della « Divozione » ed a vivere da veri seguaci della Croce.

In questo modo, diamo un lavoro in più ai nostri zelatori e alle nostre zelatrici, ma procuriamo anche l'occasione di meritare il Cielo!