Chiedete ed otterrete

B99-A3

Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27 - 1 - 1922.

Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S. S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.

Carmela Boschin offre L. … per la Beatificazione di Fra Leopoldo Musso e sentitamente ringrazia per due grazie ottenute per sua intercessione; Invoca sempre la sua protezione.

Torino - 9 Novembre 1941-XX.

Amatissimo Sig. Direttore,

Ho conosciuto Fra Leopoldo e in questi giorni, dopo molte preghiere, ne ho sperimentata l'intercessione veramente potente.

Vi pregherei di far pubblicare sul Bollettino queste povere parole, alle quali non ne aggiungo altre, anche perché sarebbero sempre poche, troppo poche di fronte alla bontà di Fra Leopoldo, bontà veramente paterna.

Desidererei che chiunque legga queste povere parole mi aiuti a ringraziare Fra Leopoldo, e a persuaderlo di fare qualche grazia valevole per la sua canonizzazione.

Vi supplico amatissimo Signor Direttore, di pregare e far pregare per il vostro aff.mo Antonio Azara.

Due fratelli guariti per intercessione di Fra Leopoldo

Da Trino Vercellese.

Da qualche tempo provavo dei dolori speciali, che da principio erano sopportabili, ma col tempo cominciarono ad impensierirmi.

Mia moglie mi consigliò di farmi visitare dal Dottore del paese, che appena esaminato il caso, mi propose di farmi l'operazione, dichiarando di trattarsi di una fistola maligna.

Non nascondo il timore che provai al referto medico.

Mi raccomandai subito al caro Fra Leopoldo Maria Musso, col quale avevo avuto tanta dimestichezza nelle mie visite a Torino alla Parrocchia di S. Tommaso.

Durante la novena il male scomparve quasi per incanto, ed ora mi trovo completamente guarito.

Sia gloria al Cuore di Gesù ed alla Sua Celeste Madre, che per Intercessione di Fr. Leopoldo Maria Musso volle ridonarmi la salute.

In fede Vincenzo Osegna.

Da Torino.

Nel mese di Luglio u. s. ero partito da Roma per recarmi a Torino per accompagnare un mio Superiore.

Prima ancora della mia partenza non mi sentivo proprio bene di salute.

Io attribuivo questo malessere al caldo ed alla stanchezza e più ancora all'esaurimento generale.

Tutto sarebbe passato col riposo e colle passeggiate in Piemonte.

Ma un giorno trovandomi a S. Tommaso a Torino nella cella attigua a quella del nostro caro Fr. Leopoldo, fui assalito da dolori acuti collo spavento dei miei Confratelli.

Dopo due giorni fui ricoverato d'urgenza all'Ospedale Mauriziano con prognosi allarmante.

In mezzo alle mie sofferenze, feci ricorso al caro Fr. Leopoldo, mi feci consegnare dal buon Padre Curato di S. Tommaso una reliquia del nostro amato Servo di Dio, e dopo una ventina di giorni ero fuori dell'Ospedale.

Sembravo completamente guarito, ma non mi sentivo ancora soddisfatto.

E il caro Fra Leopoldo esaudì le mie suppliche ed ora mi trovo molto migliorato.

O Signore! Tu che m'hai di nuovo concesso la salute, per intercessione del Tuo fedele servo Fr. Leopoldo, sii Tu benedetto e ringraziato!

In fede P. Norberto Osegna, O. P. M.

Grazia ricevuta ad intercessione di Fra Leopoldo

L'anno scorso, in una Famiglia di mia conoscenza si trovava a servizio una buona giovane, orfana e sola; ma per causa di una persona, senza scrupoli e male intenzionata, la poveretta fu calunniata, e perciò licenziata dal suo servizio che occupava, da ben quattro anni.

Vedendo quella povera figliuola in tanta angoscia e senza difesa, la raccomandai caldamente al Servo di Dio Fra Leopoldo, persuasa ch'Egli dal Cielo l'avrebbe aiutata.

Tutto era già disposto per la partenza di quella buona giovane che al mattino doveva lasciare il suo servizio, ma io ero certa che Fra Leopoldo avrebbe ottenuto la grazia e I'esortavo a sperare ancora.

Quando tutto pareva perduto, i padroni cambiarono pensiero e la fermarono al suo posto, dove al presente continua il suo servizio con lode e con amore.

Che il Servo di Dio mi ottenga ancora altre grazie di cui ho veramente bisogno e per le quali invoco incessantemente la sua intercessione presso Gesù Crocifisso.

Invio Lire … per la sua causa.

F. B.

Mando Lire … in ringraziamento a Gesù Crocifisso per guarigione di mio marito da arto - sinovite, per intercessione di Fra Leopoldo Maria Musso.

Prego pubblicare grazia.

Mattio Clotilde.

Per impiego ottenuto per intercessione di Fra Leopoldo offro un metro quadrato di terreno per la Casa di Carità.

G. A.

Dal « Diario » del Servo di Dio Fra Leopoldo M. ( scrittura originale )