Chiedete ed otterrete

B104-A4

Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27 - 1 -1922.

Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S. S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone, che si sono firmate.

Sono molto devota di Gesù Crocifisso e di Fra. Leopoldo Musso, e per gratitudine, avendo ricevuta una grazia per sua intercessione, mi sento obbligata a notificarla, pregando venga pubblicata sul bollettino.

Tutte le mattine mi recavo abitualmente ad assistere alla Messa al Cenacolo, sempre alla stessa ora 6,30.

La sera del 2 Maggio 1942, mentre sbrigavo le mie faccende di casa, una voce interna insistentemente mi diceva di non andare al mattino dopo a Messa all'ora solita.

Tale ispirazione, della quale fui molto impressionata, la palesai subito a mio marito ed a mia cognata.

Il mattino seguente, 3 Maggio, giorno di Domenica, mi alzai ugualmente atte ore 5 per prepararmi ad uscire; non pensando più al presentimento della sera prima.

Ma una forza ignota mi ripiombò su una sedia, quasi inerte, nella mia camera da letto.

Mentre così stavo e riflettevo a quanto scrissi sopra, sentii improvvisamente uno schianto con gran rumore ed un rovinio di materiali pesanti e di vetri infranti, venire dal gabinetto da bagno dove precisamente a quell'ora avrei dovuto trovarmi come le altre mattine a prepararmi ad uscire per la Messa.

Fu una vera grazia per me il non esservi, poiché improvvisamente rovinava la volta del camerino ed io sarei stata certamente sepolta sotto le pesanti macerie.

Capii allora come fossi stata veramente salvata da Fra Leopoldo.

Il crollo e il tonfo della volta fu tale da spaventare non soltanto i miei familiari e me stessa, ma anche gli altri inquilini della casa, che accorsero per vedere ciò che era successo; tutti quanti, sapendo le mie abitudini, si meravigliavano e si stupivano che io fossi stata miracolosamente salvata da tale rovina.

Anche mio marito è convinto della grazia straordinaria ottenuta per intercessione di Fra Leopoldo, di cui conserva con venerazione l'immagine.

Sono riconoscente e ringrazio il Signore, ed appena mi sarà possibile farò un'offerta per la beatificazione del Servo di Dio Fra Leopoldo, per la cui intercessione fui salva, forse, da certa morte.

Adelia Moscardelli in Tommasina.

Torino - Via S. Croce 2.

Alla Presidenza dell'Unione Catechisti

Ho un mio protetto detenuto - più disgraziato che colpevole -; lo seguo come posso con scritti e buone letture.

Nel chiedermi il libro « Fioretti di S. Francesco » mi scrive la seguente dichiarazione: « Non manco di rivolgere le mie preghiere alla Madre Celeste, come soventissimo leggo la breve biografia e preghiera dell'umilissimo Fra Leopoldo, che ha potere di calmarmi più che d'ogni altra che mi avete mandato ».

Vedete dove arriva il nostro caro Fra Leopoldo! Grazie. Rispetti. Preghiere.

Torino, 23 Giugno 1942.

Necco Vittoria

All'Egregio Presidente dell'Unione di Gesù Crocifisso,

Sei mesi or sono, mio marito venne colpito da grave trombosi cerebrale.

Visitato da due illustri professori, questi non nascosero la gravità dei caso.

Disperata mi rivolsi a Fra Leopoldo Maria Musso, professo laico dell'Ordine dei Frati Minori di Torino, morto in concetto di santità.

Dopo alcuni giorni, con meraviglia e gioia dei famigliari si verifica un inaspettato grande suo miglioramento che continua sempre più, e la paralisi va scomparendo; la guarigione si manifesta ogni giorno.

Sicura di grazia ottenuta per intercessione di Fra Leopoldo, e riconoscente, invio la presente per la pubblicazione sul Bollettino, ringrazio e invio offerta.

Torino, 25 Febbraio 1942.

Lorenzina Jarre Chiappero

Via G. Giacosa, 31.

Il Dott. Carlo Demaria ringrazia pubblicamente Fra Leopoldo per favore ottenuto dal SS. Crocifisso per sua intercessione.

Una madre di famiglia è riconoscente a Fra Leopoldo per la protezione dimostrata ai suoi due figli e continua a diffondere la « Divozione a Gesù Crocifisso ».

Un pio Sacerdote ricorda le sue Nozze Sacerdotali e con l'Unione Catechisti ringrazia Gesù Crocifisso di tale insigne favore.

Aloi Luigi, allievo della Casa di Carità Arti e Mestieri ringrazia il SS. Crocifisso di grazia ricevuta.

A. P. di Valprato notifica ai buoni la buona riuscita di operazione chirurgica e ringrazia Gesù Crocifisso che ha invocato con la « Divozione ».

Compio con viva riconoscenza, il dovere di ringraziare pubblicamente Gesù Crocifisso per grazia ricevuta ad intercessione del venerato Fra Leopoldo.

Maria Vassallo Peyron.

La signorina A. Buffa dr Perrero attribuisce alla intercessione di Fra Leopoldo varie grazie ricevute.

N. N. ringrazia Fra Leopoldo di favore ottenutogli dal SS. Crocifisso.

F. C. è riconoscente per le grazie ricevute invocando Fra Leopoldo.

Il capitano Bruno Alagna, prigioniero di guerra, ringrazia per la valida protezione di Fra Leopoldo sperimentata in duri combattimenti.

R. R. di Mazze, ex allievo, ringrazia per la protezione ottenuta.

S. M. di Roma ringrazia per l'ottenuta promozione.