Festa nella sede di Asmara: ritorno di Sr. Gemma

B258-A3

Grande festa presso la sede di Asmara dell'Unione: Suor Gemma Ugbazghi, Comboniana delle Suore Missionarie della Nigrizia, è ritornata, l'anno scorso, dopo 25 anni di assenza per missione, a ritrovare l'Unione per la quale ha tanto operato.

Trattasi di una religiosa che è un'ardente zelatrice dell'Unione, veramente benemerita per l'attività che ha svolto a favore di questa, sia in Asmara che in altre località.

Si può affermare che Sr. Gemma ha seminato l'Unione in vari luoghi in cui si è trovata.

L'incontro, dopo tanti anni, è stato particolarmente gioiso e Sr. Gemma si è molto rallegrata di avere trovato l'Unione più sviluppata.

La documentazione fotografica riportata attesta i due momenti sopra rilevati - della sua presenza di un tempo, e del ritorno - poiché una delle foto risale proprio a 25 anni fa, e ritrae Sr. Gemma con Abbà Timoteo Tessema e con Fr. Micael Asfaha presso la sede di allora. Le altre invece la ritraggono nel Centro di Carità.

Ci uniamo anche noi ai catechisti di Asmara per esprimere il nostro sentito ringraziamento a Sr. Gemma per quanto ha fatto, e per quanto ancora farà per l'Unione, augurandole ogni bene.

Foto ricordo di 25 anni fa. Sr. Gemma Ugbazghi nella sede dell'Unione, con Abbà Timoteo Tessema e con Fr. Micael Asfaha.

Per offerte e aiuti vari al Progetto Asmara rivolgersi a:

Unione Catechisti - Corso Benedetto Brin 26 - 10149 Torino Tel. 29.06.63 - 21.31.64 ( ore serali ) - C/C Postale 15840101 Progetto Asmara