4 - Dio ci propone di stabilire una comunione di vita in Lui

Dio benedice l'Opera della santa Adorazione nei suoi frutti

Benedico i primi frutti della santa Divozione-Adorazione, cioè i figli Congregati e tutti quelli che cooperano a promuovono la detta Adorazione a me Gesù Crocifisso ( 6 marzo 1914 )

I giovani raccomandati li benedico copiosamente e vedrai in avvenire sarai contento ( 20 maggio 1914 )

Ci promette la fecondità

"Fu così che Abramo ebbe fede in Dio e gli fu accreditato come giustizia. Sappiate dunque che i figli di Abramo sono quelli che vengono dalla fede.

E la Scrittura prevedendo che Dio avrebbe giustificato i pagani per la fede, preannunziò ad Abramo questo lieto annunzio: In te saranno benedette tutte le genti.

Di conseguenza, quelli che hanno la fede vengono benedetti insieme ad Abramo che credette." ( Gal 3,6-9 )

L'Opera che verrà, sarà mondiale; abbondantissimi frutti darà l'albero magistrale ( 17 gennaio 1912 )

"Disse loro: Seguitemi, vi farò pescatori di uomini" ( Mt 4,19 )

Prima di andare a riposo raccomando di nuovo al buon Gesù la pia Unione del SS. Crocifisso, Lui disse: Molti pesci si prenderanno, come fece il mio vicario san Pietro ( 20 maggio 1914 )

Ci promette il possesso della realtà creaturale

"Non tutti possono capirlo ma solo quelli ai quali è stato concesso ... chi può capire, capisca ..." ( Mt 19,11-12 )

Esercitarsi a considerare ogni cosa con lo spirito di fede, a compiere ogni azione con la mira a Dio, a riconoscere dalla sua mano tutto ciò che loro accade ( Regole art 12,1 )

"Guardare ogni cosa con spirito di fede" ( Raccolta da pag. 67 a 70 )

I catechisti si sforzano di acquistare la massima competenza nella loro civile professione, di adempiere perfettamente e fedelmente i doveri, con profondo spirito cristiano e religioso, in modo da non trascurare nulla di quello che riconoscono essere la volontà di Dio. ( Regole art. 15 )

Non fare alcuna differenza tra gli impegni del tuo stato e l'impegno della tua salvezza e perfezione. Sii certo che non realizzerai così bene la tua salvezza, e non acquisterai mai tanta perfezione, quanto adempiendo bene i doveri del tuo stato, purché tu faccia tutto ciò per conformati alla volontà di Dio ( Raccolta pag 175 punto 4 )

Ci promette il dominio sulla realtà creaturale

"... voi che mi avete seguito, nella nuova creazione ... siederete anche voi su dodici troni ..." ( Mt 19,28; 1 Pt 2,9 )

Il Signore parla dei meriti per chi avvicina anime alla SS. Adorazione, ne avranno molto amore e gloria in cielo, anzi, pregusteranno già da questa terra arida gioie soavissime che partiranno dalle Piaghe di Gesù ...

Gesù Crocifisso: "Nell'ultima ora sarò loro di soccorso e serenamente me li stringerò al mio paterno cuore e nel mio gaudio di beatitudine li farò sedere alla destra a godere i frutti delle loro fatiche per tutti i secoli dei secoli nel sorriso eterno dei santi. ( 14 febbraio 1914 )

Il dominio sulle nostre facoltà