8 - Dio ci chiede di avere fiducia in Lui

Dio ci chiede di fare della nostra vita un atto di fede

"Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me.

Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se non, ve l'avrei detto.

Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io.

E del luogo dove vado voi conoscete la via." ( Gv 14,1-4 )

I catechisti, per vivere secondo le loro Regole e Costituzioni devono principalmente:

1) esercitarsi a considerare ogni cosa con lo spirito di fede

2) avere una ferma speranza e un abbandono illimitato nella bontà infinita di Dio ( Regole art 12,1-2-3-4; Raccolta pag. 62 )

3) confidare nella Divina Provvidenza ed escludere ogni apprensione per il proprio avvenire; ... e nella disposizione di voler rimanere privi di tutto, se così piace a Dio ( Regole art. 57,3 )

Perché, Leopoldo, quando ti comando fai sempre un po' di difficoltà? Che cosa vuoi che ti faccia per darti più fede nello scrivere? Il tuo Gesù mai mentisce. ( 28 settembre 1908 )

Leopoldo! Tu nutrisci sempre un po' di dubbi: non regnano mai queste miserie nelle anime che sono di Dio - Gesù crocifisso ( 5 ottobre 1908 )

Ti assicuro che tutti, specialmente i figli della pia Unione, li prendo sotto la mia direzione; dirai che mi seguano - Maria SS. ( 1 aprile 1915 )

Gesù desidera che io faccia la sua SS. Volontà in tutto; mi lagnavo con il mio Gesù ...

Gesù Crocifisso: La cosa si deve prendere seriamente in considerazione ... ricordati come ti ho detto: io sono la tua guida ( 31 ottobre 1908; Segretario paragrafo "Abbi più fede" pag 69-70 )

Le anime sappiano che esiste una Madre che si interessa della loro salvezza: le prestino fede, confidenza, amore - Maria SS. ( 6 gennaio 1912; 17 febbraio 1921 )

La giustizia accreditata ad Abramo sarà ugualmente accreditata a noi

" ... ecco perché gli fu accreditato come giustizia.

E non soltanto per lui è stato scritto che gli fu accreditato come giustizia, ma anche per noi, ai quali sarà egualmente accreditato. a noi che crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù nostro Signore, il quale è stato messo a morte per i nostri peccati ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione." ( Rm 4,18-25 )

Fin da questo momento benedico i figli che amano venire a me - Gesù Crocifisso ( aprile 1917 )

La pia Unione deve basarsi sopra questi scritti, e quelli che li osserveranno saranno i miei veri figli - Gesù Crocifisso ( 1 febbraio 1918 )

I figli della pia Unione conviene invitarli, ma non obbligarli, si distingueranno quelli che mi amano. Quelli che varranno li terrò come figli prediletti del mio cuore - Gesù Crocifisso ( 9 gennaio 1917 )