In questo capitolo, Iesse fece passare i suoi figli Eliab, Abinadab, Samma e quattro altri davanti a Samuele, e poi chiamò Davide; cioè, c'erano otto figli.
Similmente in 1 Sam 17,12-14.
1 Cr 2,13-15 invece elenca solo sette figli: Eliab, Abinadab, Simea ( cioè Samma ), Netaneel, Radiai, Osem, e Davide.
Non possiamo sapere perché manca uno figlio in 1 Cronache, ma il motivo più probabile è che un figlio morì dopo che Samuele venne da Iesse e prima di avere dei figli.
Così quando il libro di 1 Cronache fu scritto secoli più tardi, quel figlio non appariva più delle genealogie che il cronista usò come fonti, e il nome forse dimenticato.
Nello stesso modo, una famiglia oggi in cui un figlio è morto giovane potrebbe dire di avere, per esempio, due figli, contando solo quelli vivi, invece di tre.
Un'altra possibilità è di seguire la traduzione siriana dell'Antico Testamento, che in 1 Cr 2,15 elenca Eliu come il settimo figlio e Davide come l'ottavo.
Il nome sarebbe preso da 1 Cr 27,18, che menziona un Eliu dei fratelli di Davide ( ma che potrebbe significa un parente di Davide ).
Se la traduzione siriana conserva il testo originale del libro, il settimo nome sarebbe perso nel testo ebraico mentre fu copiato.