Amore per amore |
B33-A1
Crediamo di dover ripetere, qui stabilmente sul nostro caro Bollettino le parole del foglio volante distribuito dalla Direzione della Unione SS. Crocifisso agli Zelatori e Ascritti, all'aprirsi, di quest'anno 1927.
Carissimi Zelatori, Zelatrici, Ascritti,
All'inizio del nuovo anno di grazia 1927, sentiamo anche noi il dovere di porgerVi i nostri auguri di felicità e di Celesti Benedizioni; e col nostro augurio Vi preghiamo gradire anche il « grazie » fervidissimo che Vi porgiamo, per il costante e generoso aiuto da Voi prestatoci nello svolgimento del nostro programma di bene.
Nell'anno testé decorso furono 450 i giovanetti a cui i Catechisti dell'Unione del SS. Crocifisso impartirono le lezioni di catechismo e furono distribuiti 64.300 foglietti della divozione a Gesù Crocifisso.
Di questa bella messe di opere sante, dopo Dio, datore di ogni bene, dobbiamo la nostra riconoscenza a Voi, che, colle Vostre generose offerte, ci avete dato i mezzi necessari per la stampa delle Divozioni e del Bollettino nostro.
Anche il nuovo Vessillo della nostra Unione che nel passato febbraio è stato benedetto dalle mani di S. E. Rev.ma il nostro Cardinal Arcivescovo, è opera Vostra, perché frutto delle vostre oblazioni e dei vostri aiuti.
Col nuovo anno la nostra Unione intende allargare sempre più l'opera sua; ma per questo è più che mai necessaria la vostra cooperazione e il vostro generoso aiuto.
Le spese di stampa e di spedizione delle Divozioni delle Cinque Piaghe e quelle richieste per il mantenimento di oratori e scuole di catechismo, si elevano a cifre troppo superiori al nostro bilancio.
Noi abbiamo però fiducia nel Signore e nella Vostra generosità.
Il Vostro amore a Gesù Crocifisso e alla gioventù vi farà trovare i mezzi onde venire in aiuto alla nostra Unione e rendervi cooperatori del bene che noi cerchiamo di fare.
Confermi il Signore con la sua grazia i nostri auguri e faccia scendere su di Voi e sulle Vostre famiglie le più elette benedizioni, apportatrici di pace e di felicità. Viva Gesù nei nostri cuori. - Sempre !
La Direzione.