Il nuovo Arcivescovo di Torino |
B45-A2
( 12 dicembre 1930 )
« La Santità di Nostro Signore si è benignamente degnata di trasferire alla Sede Metropolitana di Torino, l'Ill.mo e R.mo Mons. Maurilio Fossati, Arcivescovo di Sassari »
Il primo omaggio dell'Un. Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata.
Lettera dei Catechisti a S. Ecc. Monsignor Maurilio Fossati, Arcivescovo eletto di Torino Sassari
« Eccellenza Reverendissima,
Alla generale esultanza che in questi giorni Le è stata manifestata da tutta la vasta Archidiocesi torinese, voglia unire l'umile voce dei Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata la cui Pia Associazione è stata canonicamente eretta presso i benemeriti Fratelli delle Scuole Cristiane.
Nell'esprimerle la nostra devota sudditanza, Le facciamo promessa di mettere le nostre deboli forze a completa disposizione di V. E. R.ma, per la maggior gloria di Dio e la salute delle anime.
Nell'attesa della venuta di V. E. pregheremo ogni giorno, nella recita della « Divozione a Gesù Crocifisso » secondo le intenzioni di V. E. e pertanto inginocchiati ai vostri piedi, imploriamo la prima pastorale benedizione.
Dev.mi e Obbed.mi Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata
La prima benedizione.
Un. Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, Mons. Maurilio Fossati, Arcivescovo di Sassari, Arcivescovo eletto di Torino, ringrazia e benedice.