" Laus perennis " |
B62-A12
Arrivano di tanto in tanto alla « Direzione dell'Unione Catechisti » richieste di zelatori e di zelatrici, di ascritti e di ascritte che domandano essere elementi per la « Laus perennis » dell'Unione.
Ciòè segno che l'idea della continua, preghiera per i Catechisti è piaciuta a tutti i nostri aggregati.
L'Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata è tutta appoggiata sulla preghiera, e solo sulla preghiera, ed ecco perché ha sempre parole d'invito a vivere di preghiera, a dare il nome alla sua « Laus perennis ».
Ricordiamo ancora che la « Laus perennis » indetta dalla nostra « Direzione », non è gravosa per la giornata di un lavoratore.
Si sceglie un'ora, delle 24 di ogni giornata, e in quell'ora si offre il lavoro, le sofferenze e le preghiere per i nostri Catechisti e per le opere che essi compiono ordinariamente in quell'ora.
È bene, giunti alla predetta ora, avere l'intenzione esplicita di soffrire, di lavorare e di pregare per l'Unione, però se uno ne avesse anche l'intenzione una volta per sempre, la cosa sarebbe pure regolare.
Inoltre ciascuno può prenotarsi per una Santa Comunione mensile in un giorno di libera scelta, da farsi per impetrare la grazia dello sviluppo dell'Unione Catechisti in tutte le Case dei Fratelli delle Scuole Cristiane.
Chi desidera aggregarsi alla nostra « Laus perennis » porti, a voce o periscritto, a conoscenza della « Direzione » l'ora e il giorno che preferisce scegliere, poiché i nomi dei partecipanti alla predetta « Laus perennis » sono registrati in apposito quaderno, che sta in permanenza ai piedi del SS. Crocifisso della « Casa di Carità ».
Indirizzo: Direzione dell'Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria Immacolata - Via delle Rosine 14 - Torino ( 102 )