Pasqua di Risurrezione alla Casa di Carità |
B71-A4
Quante anime hanno ritrovato Gesù!
Guidati dalla Divina Provvidenza alla nostra Scuola serale o festiva, dopo anni e anni di tempesta ritrovarono la pace del cuore in quell'angolo nascosto della nostra modesta Cappella.
Convenientemente preparati dal R.mo Parroco di N. S. della Pace, nostro amato Pastore, 416 giovani e uomini si accostarono al Divino Banchetto nella Domenica delle Palme.
Gesù Crocifisso pensò ad ogni cosa: dieci Sacerdoti si prodigarono per le Confessioni, uscendo di poi vivamente commossi per l'abbondanza della grazia di cui erano stati i largitori.
Infine, grazie alla generosità di pie persone, fu possibile dare la colazione a tutti i giovani.
I Catechisti, nel comunicare questa pagina di cronaca spirituale della Casa di Carità ringraziano il Signore, autore di ogni bene, e lo pregano per tutti quelli che direttamente o indirettamente contribuirono alla riuscita della funzione Pasquale.
Gesù Crocifisso e Maria SS. confermino nel bene tutti quelli che a loro sono stati avvicinati.
La Sede principale dell'Unione, per rispondere alle giuste esigenze delle Sezioni e allo sviluppo delle medesime, ha affittato un ampio locale consistente in una capacissima sala di conferenze, e in due ampie sale che saranno adibite a Segreteria.
Quale contrasto con i due buchi di corridoio cieco di alcuni anni fa! Tutto per il Signore!
Il giorno di Pasqua il Rev. Prof. Teol. Caramello, Padre spirituale dei nostri giovani, benediceva in nome di Dio i nuovi locali e augurava ogni bene alla Sede e a tutte le nascenti Sezioni.
Amiamo, giovani, la nostra famiglia di elezione!