Ai devoti lettori! |
B75-A3
In questo numero dell' « Amore a Gesù Crocifisso » abbiamo ricordato i quindici anni, ormai trascorsi, in cui Fra Leopoldo ci ha lasciati per volare, ne abbiamo tutta la fiducia, tra gli angeli in Cielo.
E abbiamo pure detto del suo immenso desiderio di spargere la « Divozione a Gesù Crocifisso » nel mondo, che avrebbe desiderato di avere forme angeliche per poter, con la velocità massima, passare di casa in casa dell'universa terra, per deporvi il foglietto della « Divozione » come segno di pace, di riposo e di sicurezza eterna; e non potendo ne soffriva molto.
Oggi un poco del suo desiderio è realtà, e questo mediante i Fratelli delle Scuole Cristiane e i Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, a cui Egli per comando del SS. Crocifisso lasciò l'incarico della diffusione della « Divozione ».
Infatti si sono a tutt'oggi sparse, in 14 lingue, 5.000.000 di copie del foglietto della « Divozione »; e aggregati all'Unione 32.000 tra zelatori e zelatrici, ascritti e ascritte.
Però pochi, pochissimi, se si considerano gli abitanti che si agitano sul nostro globo.
E allora a noi lettori dell' « Amore a Gesù Crocifisso » incombe oggi il dovere di spargere con la volontà dei primi apostoli del Cristianesimo la predetta « Divozione ».
E questa sia per noi la voce di Dio stesso.
E non diciamo di avere troppi altri lavori che assorbono le nostre attività.
Gesù Crocifisso chiede spesse volte la diffusione della divozione alle Sue SS. Piaghe, a chi è molto occupato, poiché gli altri non ne hanno la volontà fattiva.
Si dirà che la salute fisica non lo permette; e noi diciamo che è appunto perché si è affranti da sofferenze fisiche e morali che si è atti a diffondere la « Divozione a Gesù Crocifisso » perché solo chi soffre sa capire quanta pace e rassegnazione porti l'amore a Gesù Crocifisso nelle anime di buona volontà.
Perciò stabiliamo così: D'ora innanzi la mia casa sarà centro attivissimo della « Divozione alle Cinque Piaghe di Gesù ».
L'Unione Catechisti è a disposizione di tutti i lettori de « L'Amore a Gesù Crocifisso » per inviare « Divozioni », fogli di propaganda e spiegazioni relative per l'organizzazione in parola.
Attende solo gli ordini specifici.