La Messa del Povero

B75-A5

« L'Amore a Gesù Crocifisso » lascerà ad intervalli alcune sue rubriche, per dare luogo ad altre pure interessanti; ma la rubrica, sebbene sempre breve, sulla « Messa del povero » non la tralascerà mai, perché gli pare che il numero dell' « Amore a Gesù Crocifisso » che non porti un accenno ai predetti « Poveri » manchi pure delle grazie e benedizioni del SS. Crocifisso.

Un nostro assiduo lettore, venuto a far visita ai nostri poveri alla « Sezione principale » Via Villa della Regina, fu così commosso che non ripeteva altro « Ma qui siamo ai tempi del S. Vangelo ».

Si veramente le Suore di S. Vincenzo e i Catechisti dell'Unione del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, vorrebbero fare l'impossibile per i loro poveri mendicanti, ma sono privi di tutto; perciò supplicano i lettori del « L'Amore a Gesù Crocifisso » di pregare fervorosamente e insistentemente il Signore, affinché susciti anime generose a venire in aiuto ai numerosissimi mendicanti delle loro « Messe dei Poveri ».

Inviano intanto il tributo della loro riconoscenza alle Zelatrici che contribuirono per la riuscita del pranzo Natalizio e della distribuzione indumenti, lasciando il loro nome scritto nel Cuore Sacratissimo di Gesù Crocifisso.

Memento Olceste Carlo

Ecco un nome che i soccorsi della « Messa del Povero » ricorderanno sempre con vivissima riconoscenza.

Egli non aveva sul labbro che i suoi « Poveri ».

Ed il Signore l'ha premiato.

Qual morte più invidiata? Dopo aver assistito alle tre SS. Messe del S. Natale e fatta la SS. Comunione, andò a casa, e dopo poche ore, ne abbiamo tutta la fiducia, la sua anima eletta volava in Cielo a cantare il « Gloria in excelsis » con gli Angeli.

È degno esempio di vita ai nostri lettori e propagatore della « Divozione a Gesù Crocifisso » poiché il caro scomparso quando andava a portare soccorso nelle soffitte, non mancava, con l'aiuto materiale, deporvi la « Divozione alle cinque Piaghe di Gesù ».