Onorificenze

B76-A2

Il R.mo Fr. Leone, Direttore del Collegio S. Giuseppe di Torino, è stato insignito della croce di Cavaliere della Corona d'Italia.

Vennero così riconosciuti gli alti meriti suoi e quelli che il Collegio dei Fratelli delle Scuole Cristiane si sono guadagnati presso l'aristocrazia e la borghesia di Torino.

I Catechisti del SS. Crocifisso, ospiti sovente del Collegio, sentono il dovere e il bisogno di presentare da queste colonne i loro più sentiti rallegramenti e il più vivo grazie per le infinite cortesie di cui furono oggetto per il passato da parte dell'amato Cav. Fr. Leone e uniscono le loro più ferventi preghiere per la prosperità del Collegio e del suo compitissimo Direttore.

Ad multos annos!

Il Santo Giuseppe benedetto Cottolengo si onorava di portare al petto le insegne cavalleresche che il magnanimo Re Carlo Alberto gli aveva conferite.

Con lo stesso spirito il nostro amato Zelatore Giuseppe Bigatti, Ex Allievo dei Fratelli delle Scuole Cristiane, ha testé ricevuto il titolo di Cavaliere dei Ss. Maurizio e Lazzaro, motu proprio di S. M. il Re Imperatore.

« L'Amore a Gesù Crocifisso« », memore del detto del Salvatore: « non s'accende una lampada per metterla sotto il moggio », si rallegra che uno dei membri dell'Unione abbia meritato la distinzione Sovrana e augura al Neo - Cavaliere che la Croce sia ancora la sua gloria in Cielo.