Ai più giovani |
B76-A3
« Ci vuole un po' di tempo, ma la mia Divozione sorgerà gloriosa e trionfante ». ( Gesù Crocifisso a Fra Leopoldo, 13 Settembre 1914 ).
Giungono notizie alla Redazione de « L'Amore a Gesù Crocifisso » dei prodigi di propaganda della « Divozione » che i giovani Zelatori, allievi dei Fratelli, compiono per spargerla nelle famiglie.
Alcuni di loro non passano giorno senza consegnare a qualcuno, specialmente a chi soffre, la nostra cara « Divozione » e nel tempo stesso lo invitano a dare il nome all'Unione come Ascritto o Ascritta, Zelatore o Zelatrice.
A voi il grazie del SS. Crocifisso e della sua SS. Madre, e tutte le loro predilezioni.
Negli scritti di Fra Leopoldo leggiamo che coloro i quali diffondono la « Divozione alle Cinque Piaghe di Gesù » il SS. Crocifisso li chiama con le belle parole « Miei prediletti ».
Siano queste parole, o giovani zelatori della più grande delle « Divozioni », come una forza irresistibile, il premio più ambito, che vi spinga arditi, invincibili in quest'opera di redenzione.
Qual premio però vi aspetta in Paradiso se perseverete in questa propaganda!
Il campo è immenso …
Spargere la « Divozione alle cinque Piaghe di Gesù » in tutte le famiglie del mondo!
Perciò avanti! Il lavoro vi sarà sempre per voi e per coloro, che imitando il vostro nobilissimo esempio verranno dopo … e si avvieranno nel nome di Gesù Crocifisso e di Maria SS. Immacolata per la via della Croce dalla quale sola l'umanità avrà la salvezza vera e duratura.