Zelo pratico |
B77-A3
Lavoriamo indefessamente per la diffusione della « Divozione a Gesù Crocifisso » e non perdiamoci d'animo se, per le nostre pressanti occupazioni, non possiamo fare per Essa quello che l'anima nostra sognerebbe di concretare.
Teniamo però sempre nel nostro portafoglio i foglietti della « Divozione » e al momento opportuno presentiamoli e raccomandiamoli.
Li daremo ad una persona inferma bisognosa di conforto, ad un'altra assillata dell'avvenire dei suoi figli, ad un'anima in pena per la conversione di una persona cara, per un esame, un affare, ecc … a tutti indichiamo l'unica sorgente di luce, di conforto e di vero aiuto: Gesù Crocifisso.
Lo zelo apostolico di Gesù stesso che dovunque passava beneficava, ci sia sovente innanzi alla mente e ci sproni a mantenerci sempre fedeli al titolo di zelatori e di zelatrici che ci lega alla Grande Famiglia dell'Unione Catechisti.
Tale fedeltà ci farà un giorno esultare di gioia nella Patria celeste.
Vi è la Messa per la grande Famiglia dell'Unione Catechisti di Torino, a cui sono invitati tutti gli Zelatori e le Zelatrici.
In tale funzione si prega in modo particolare per la glorificazione di Fra Leopoldo, che tanto ha bramato di vedere il trionfo di Gesù Crocifisso attraverso l'opera nostra.
Nessuno manchi!