Seimila Crocifissi!

B79-A4

I Rev. Padri Salesiani di Borgo S. Paolo di Torino possono veramente rallegrarsi nel Signore del successo ottenuto dalla loro settimana di predicazione per l'intronizzazione del SS. Crocifisso nelle famiglie del popolare rione.

Suggellarono le loro fatiche con una grandiosa processione del SS. Crocifisso a cui parteciparono molti Parrocchiani tutti con il loro artistico Crocifisso in mano, benedetto poco prima dello sfilamento del corteo.

Furono seimila i Crocifissi da camera distribuiti in tale circostanza.

L'Unione contribuì alla riuscita della Festa con la distribuzione dei foglietti della « Divozione » e partecipando ufficialmente alla processione.

Dopo di aver fatto i nostri voti che l'esempio venga imitato da molte altre Parrocchie e da numerosi Istituti di educazione, riportiamo il testo di una lettera di una Zelatrice presente alle manifestazioni:

29 Giugno 1937.

Oso esprimere alla cara Unione di Gesù Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, quanto sia stata grande la gioia provata nella Parrocchia di Gesù Adolescente, l'altra sera ( lunedì 28 ) e sere seguenti, nel sentire recitare la cara « Divozione » alle S. Cinque Piaghe dinnanzi ad un numero immenso di anime, che a gruppi sostano con fervore e riverenza ai piedi del Grande Crocifisso.

Vedere nelle mani di queste anime il Foglietto tanto caro è una gioia di Paradiso.

Voglia il Divin Crocifisso divampare tutti i cuori di amore ardente, sentito, verso di Lui!

Zelatrice. E. A.


Agli Zelatori e alle Zelatrici!

Ricordiamo che è dovere degli zelatori e delle zelatrici, per quanto è loro possibile, di tenersi in relazione con gli ascritti e le ascritte che hanno guadagnato al SS. Crocifisso, incoraggiandoli ad essere costanti nella recita quotidiana della « Divozione » ed a vivere da veri seguaci della Croce.

In questo modo, diamo un lavoro in più ai nostri zelatori e alle nostre zelatrici, ma procuriamo anche l'occasione di meritare il Cielo!