La parola d'ordine del Superiore Generale dei Fr. delle S. C. |
B91-A3
Le parole seguenti sono rivolte ai Fratelli delle Scuole Cristiane; ciò nondimeno le riportiamo sul « L'Amore a Gesù Crocifisso » affinché i nostri numerosi lettori siano edotti di quanto i Superiori dei precetti Religiosi si interessino della « Divozione a Gesù Crocifisso » e anche perché sappiano, all'occorrenza rivolgersi ai Fratelli delle Scuole Cristiane, se avessero bisogno di foglietti della « Divozione » e spiegazioni relative alla sua propaganda nel mondo.
Ecco quanto dice il Superiore generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane, Giuniano Vittorio a tutti i 20.000 religiosi che sono sotto sua direzione spirituale: L'Unione dei Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, che s'iniziò a Torino, nella nostra Casa di Santa Pelagia, ha celebrato quest'anno il 25° anniversario della sua fondazione.
I giovani, membri della Pia Unione, adempiono l'ufficio di Catechisti e diffondono la « Divozione a Gesù Crocifisso ».
Secondo una comunicazione fatta ai nostri fratelli di Torino dal venerato Fra Leopoldo O. F. M., religioso morto in concetto di santità, questa « Divozione » è destinata a preservare il mondo dalle disgrazie che lo minacciano, e i Fratelli delle Scuole Cristiane, aiutati dai loro allievi, sono chiamati a spanderla nel mondo intero.
Sino ad oggi questa pia Unione non si è sviluppata che nelle nostre Case di lingua italiana, dove essa ha prodotto frutti felici, sopratutto dal punto di vista delle Vocazioni Superiori.
Noi la vedremmo, con soddisfazione, propagarsi nei nostri diversi distretti, dove essa produrrebbe, senza dubbio, gli stessi risultati soprannaturali.