Aspirazioni del Servo di Dio fra Leopoldo |
B107-A5
Aspirazioni del Servo di Dio fra Leopoldo M. Musso del Minori
La misericordia di Dio risplende sempre in tutti i tempi.
Oh Gesù, mi hai coperto dal capo ai piedi della tua immensa misericordia!
Oh santissimo Iddio che tanto fine amore porti a me, vil creatura, come verme io mi striscio ai piedi tuoi; umilmente e profondamente t'adoro per tutto il tempo di mia vita.
Dappertutto e a tutti si fa strada la misericordia del Signore; se si cerca Dio, si cerca il Cielo.
Ah, solo Dio può far le anime belle secondo il suo Divin Cuore.
Quanto è dolce e santo il mio Dio Gesù Crocifisso!
Questi poveri scritti piamente parlano della ricchezza dell'amar di Dio, esaltano la sua Divina misericordia al più alto dei cieli e ci invitano amabilmente a confidare in Lui, Gesù Crocifisso e nella sua Divina Madre Maria SS.ma, intercessora nostra soavissima!
L'amor di Dio e di Maria SS.ma è immenso nella loro smisurata misericordia.
Non cesserò mai di cantare le divine misericordie del mio Signore; io, povero peccatore, attratto dalla bontà divina ai piedi del Sacro Altare!
La bontà somma di Dio Gesù Crocifisso di quando in quando s'avvicina coi modi più soavi e caritatevoli a mitigare le pene a cui si va incontro e io sono certo di trovare nel Cuore Sacro di Gesù amore per amore; questi doni preziosi si trovano sempre per la via della preghiera.
Il mio dolcissimo Crocifisso porta un grande amore alle sue creature, e se al nostro poco giudizio qualche volta ci pare di vederlo un poco duro con noi, non è altro perché ci correggiamo e ci mettiamo sulla buona via, in cui prima eravamo e che abbiamo lasciata, lasciando Dio.