Il Crocifisso nelle famiglie |
B135-A9
L'Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata ha in animo di organizzare una campagna perché il Crocifisso, segno principe della nostra Santa Religione, sia posto in onore nelle famiglie, nel maggior numero possibile di famiglie, come a segnare visibilmente dominio e governo della casa.
Sono in corso i preliminari preparatori, tali da snellire il volume del lavoro e da sveltire lo svolgimento del piano d'azione.
Si comincerà, naturalmente, col rivolgersi alla massa degli Zelatori e degli Ascritti, i quali, ed in particolar modo i primi, sono tenuti a sostenere le iniziative dell'Unione.
La presa di contatto con Zelatori e Zelatrici sarà facile, in quanto di essi è tenuto l'indirizzo annualmente aggiornato.
Non altrettanto facile, ed in qualche caso addirittura difficile, poter prendere contatto con gli Ascritti e le Ascritte, i quali assommano a diecine di migliaia e dei quali l'indirizzo ci fu comunicato una volta tanto all'atto dell'emissione dell'unica pagellina d'iscrizione che loro è dovuta secondo il Regolamento.
Si rende pertanto necessario il controllo del loro indirizzo, per evitare spreco di stampati e di spese postali che potrebbero incidere anche notevolmente sul costo dell'iniziativa.
Si pregano quindi quegli Zelatori e Zelatrici che disponessero di un po' di tempo, di occuparsi del controllo, nelle loro città di residenza, degli indirizzi di quegli Ascritti ed Ascritte di cui occorresse la verifica.
Chi vuole usare questa cortesia, lo voglia far sapere alla Presidenza dell'Unione, via Bernardino Galliari n. 2, Torino. Tante grazie.