Sezione giovanile

B183-A4

Consacrazione di Aspiranti Catechisti.

In diverse circostanze sono stato invitato a guidare la riflessione dei nostri ragazzi della Sezione Giovanile dell'Istituto, trattenendomi con loro sul tema dello Spirito Santo, sulla sua Persona e la sua opera, partendo da come nel Cristo si era rivelata, per arrivare a come la nostra vita è ( dev'essere! ) segno e testimonianza, essa stessa, dell'unzione con la quale Dio ha voluto sigillare in noi la sua Vita.

È una riscoperta della vocazione alla quale siamo stati chiamati col battesimo.

È una riscoperta per ringraziare tanta generosità divina e per aderirvi in modo più « personale », scegliendo noi stessi di svuotarci per Cristo come Lui si svuotò per noi, uniformandosi alla volontà del Padre con infinito amore.

È stato così che la Domenica 26 Marzo 1972 tre dei nostri Aspiranti Catechisti del gruppo Sacra Famiglia delle Vallette hanno fatto, per la prima volta, la loro consacrazione, insieme a quattro Aspiranti del gruppo di Santa Pelagia che l'hanno rinnovata.

Intendono con questa promessa sforzarsi alla scuola di Cristo Crocifisso per imparare a vivere l'unico nostro Modello e Mediatore.

Il loro caro gesto fu poi seguito da altri due Amici Catechisti del gruppo di Santa Pelagia e di tre della Sacra Famiglia, che hanno voluto esteriorizzare, davanti ai propri compagni e davanti alla Chiesa, il loro impegno che d'or in poi sarà teso nell'approfondire con Cristo un legame di "amicizia" diverso, non per altro se non per l'intensità con la quale loro vorranno viverla.

D. Felix Garcia

Nuove reclute della Sezione giovanile