In memoriam

B186-A7

Avv. Giorgio Filippi morto a Torino il 30 Novembre 1972.

L'Avv. Giorgio Filippi ha concluso una vita ricca di attività ed iniziative in ogni settore e sempre caratterizzata non solo da una schietta testimonianza cristiana, ma da un autentico spirito di apostolato cristiano-sociale.

Ricordiamo in particolare la fondazione dell'Ucid e l'organizzazione del trasporto degli ammalati a Lourdes.

I catechisti gli devono una grande riconoscenza per il suo concorso nel far deliberare l'eccezionale contributo che ha consentito la costruzione dell'attuale Casa di Carità Arti e Mestieri.

A tutta la sua famiglia, particolarmente alla vedova, Sig.ra Teresa Filippi Faja, patronessa della Casa di Carità Arti e Mestieri, i catechisti presentano le più vive condoglianze.

Musso Giovanni, morto a Torino il 25 Dicembre 1972.

Era nipote di Fra Leopoldo, e si studiò in tutta la vita di seguire le orme di un tanto zio, nell'umiltà, nella pietà, e nella fedeltà agli ideali dell'Unione di cui era fervente Zelatore.

La natura gli aveva dato qualche rassomiglianza fisica a Fra Leopoldo; la grazia e la fedeltà glie ne hanno conferito una rassomiglianza spirituale.

Maria Malvestito, antica e ferventissima Zelatrice deceduta a Mortara il 17-12-72 che anche sul letto di morte ebbe un pensiero per l'Unione Catechisti.