In memoriam |
B187-A7
Geom. Cesare Grabbi - morto a Torino il 17 gennaio 1973 - di anni 67 - frequentatore assiduo dell'Unione Catechisti e collaboratore della Messa del Povero, era stato insegnante alla Casa di Carità Arti e Mestieri di Torino e direttore della Sezione di Giaveno per alcuni anni.
Peter Chan - morto a Torino il 18 gennaio 1973 - di anni 21 - fratello dei tre catechisti associati John, Paul e Joseph Chan, era venuto a raggiungerli in Italia per compiervi gli studi universitari e subito incominciò a dare la sua collaborazione alla Messa del Povero.
Proveniva dal confucianesimo ed era stato battezzato a 14 anni; viveva il cristianesimo con lo straordinario fervore del neofita ed affrontò la morte in maniera edificantissima.
Di lui è stato pubblicato un profilo biografico.
Berruto cav. Domenico - morto a Torino il 21 gennaio 1973 - di anni 83 - ex-allievo dei Fratelli di S. Pelagia aveva appartenuto al primo gruppo di ragazzi scelti dal Fr. Teodoreto per fondare l'Unione Catechisti.
Successivamente fu membro delle Conferenze di S. Vincenzo e del Centro Diocesano Uomini di Azione Cattolica, e per 40 anni Elemosiniere dell'Istituto di S. Paolo.
Guelfa Alessandro Oechslin - morta a Torino il 26 febbraio 1973 - cugina del compianto catechista rag. Giovanni Cesone, di cui condivise sempre la venerazione per Fra Leopoldo e gli ideali dell'Unione Catechisti.
Fr. Alcime Marie ( Louis Beyla ) per lunghi anni procuratore generale dei F.S.C, aiutò e appoggiò costantemente il Fr. Teodoreto nell'opera sua.
Morto a Mixcoac ( Messico ) il 3 Aprile 1973.