Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso |
B207-A7
( brani ricavati da varie lettere pervenute in questi ultimi tempi dal nostro attivissimo zelatore )
« Noi tutti preghiamo Gesù Crocifisso per l'Unione Catechisti e per le sue molteplici opere.
Nella Parrocchia di S. Leoluca ove nel 1964 formai il primo gruppo di adoratori di Gesù Crocifisso, proprio nella Cappella del SS. Crocifisso, si celebra la S. Messa vespertina tutti i venerdì di ogni settimana, seguita dalla preghiera alle Cinque Piaghe di Gesù Crocifisso e dalla recita del S. Rosario.
Vi comunico che nella parrocchia di S. Michele abbiamo formato un altro gruppo di adoratori del SS. Crocifisso composto per ora di 29 persone.
Il primo ad iscriversi sia al Movimento Adoratori che alla Crociata della Sofferenza è stato il rev. Parroco.
Il primo giovedì di ogni mese si fa l'ora di adorazione a Gesù Crocifisso con l'esposizione del Santissimo ».
« Anche nella parrocchia di S. Maria del Soccorso è stato costituito un gruppo del Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso.
A capo di questo gruppo ho messo un giovane studente.
Tutte le sere della domenica, lui e altre sette persone, si recano a casa degli ammalati, recitano la preghiera a Gesù Crocifisso e commentano qualche passo del Vangelo.
Aiutano così l'ammalato spiritualmente e anche materialmente se ne ha bisogno ».
« Assicuro che non cesserò mai di diffondere l'Adorazione a Gesù Crocifisso e la divozione a Maria SS. Immacolata.
Certo, il merito non è mio; è di Gesù Crocifisso che infonde in me forza e coraggio, nonostante i miei 72 anni e sofferenze di vario genere.
Gesù e Maria mi hanno sempre aiutato.
Il movimento Adoratori qui a Vibo Valentia si compone di oltre 200 persone ».
zelatore R. D.
« Ho gradito molto la pagellina di Zelatore che mi avete inviato.
È un motivo di impegno maggiore nella pratica quotidiana dell'Adorazione alle Cinque Piaghe di N.S. e nella sua diffusione.
Ho conosciuto la vostra opera tramite alcuni Fratelli delle Scuole Cristiane, poi ho letto "Il Segretario del Crocifisso" da voi inviatemi e leggo il vostro Bollettino che mi arriva puntualmente.
Vorrei però conoscervi meglio e sentirmi più unito a voi ».
zelatore V. D. C.
« La nostra Adorazione a Gesù Crocifisso praticata in parrocchia prima del Rosario e della S. Messa vespertina prosegue sempre bene e con sentita devozione ».
zelatrice P. T.
« Se avete dei foglietti dell'Adorazione a Gesù Crocifisso in lingua inglese, vi prego di inviarmene poiché ho dei parenti negli Stati Uniti, dove si parla solo inglese, a cui vorrei far conoscere questa Divozione che io considero molto importante ».
M.lle M.A.
« All'occasione mi raccomando alle preghiere di tutte le associate per la guarigione di un povero giovane che sta malissimo e che potrebbe guarire solo con un miracolo.
Io ho iniziato a pregare per l'intercessione del Servo di Dio Fratel Teodoreto ».
Ascritta M. A.
« So che in India, presso il nostro Istituto, le alunne praticano giornalmente l'Adorazione in inglese, a qualunque religione appartengano.
Io non mi astengo mai di recitare la Divozione a Gesù Crocifisso almeno due volte al giorno; mi pare di udire la mite voce del caro Fratel Teodoreto, al quale non si poteva disubbidire!
Dunque in questi giorni spedirò le preziose, semplici, nitide lettere di Fratel Teodoreto, l'ultima me la scrisse 40 giorni prima di morire ».
Sr. G.D.D.
Monserrato ( CA )
« Con la ripresa della vita scolastica ci ritroviamo tutti intorno al SS. Crocifisso che qui raduna e raccoglie tante anime e tanta fede.
Ho ricevuto il materiale prezioso e la vita edificante del venerato Fratel Teodoreto che io conobbi a Roma e scritta da Fr. Leone mio sapiente maestro.
Senza forzature la Divozione si espande su questa terra e spero porti tanti frutti alle anime ».
Fr. T. I.
« Vi scrivo dopo cinque lunghi anni per chiedervi di inviarmi un pacchetto di foglietti della preghiera della Divozione a Gesù Crocifisso scritta da Fra Leopoldo.
Abbiamo traslocato al suddetto indirizzo e la nostra parrocchia ha molti devoti cattolici che penso siano interessati a tale preghiera, della quale hanno assai bisogno i giovani e le famiglie del nostro paese che si è così guastato durante gli ultimi anni.
Mio marito ed io pratichiamo l'Adorazione ogni giorno.
Nostro figlio Carlo ha molto bisogno di appoggi spirituali e vi chiedo di ricordarlo nelle vostre pregherò ».
zelatrice H.F.
« Gradirei pure un buon numero di foglietti dell'Adorazione alle Cinque Piaghe.
Gli Aspiranti sardi sono sempre attivi nel diffondere l'Adorazione ».
Fr. P. Aspirantato F. S. C.
I Fratelli delle Scuole Cristiane, seguendo una tradizione che speriamo non venga mai meno hanno celebrato anche quest'anno la Giornata del Crocifisso.
Segnaliamo in particolare l'Istituto Leonardo da Vinci di Catania dove fu celebrata il 3 maggio u.s. con la S. Messa, le proiezioni sulla Passione e sulla S. Sindone, la Via Crucis solenne, commentata da professori e alunni; e la casa di formazione del Colle La Salle, Roma, dove fu celebrata il 17 marzo u.s. in un clima di spiritualità e di particolari iniziative com'è possibile solamente in una casa religiosa di formazione, e dopo una settimana di sensibilizzazione con filmine e preghiere; la giornata è stata assai sentita dai giovani religiosi, tra i quali sorgeranno certamente molti apostoli di Gesù Crocifisso.