Una benedizione particolare del Santo Padre

B218-A9

L'Associazione « Excelsior » eretta presso i Fratelli delle Scuole Cristiane dell'Istituto Arti e Mestieri, Torino ha fatto omaggio al S. Padre di una breve relazione sull'adorazione a Gesù Crocifisso.

A questa relazione ha risposto la Segreteria di Stato di S.S. con la seguente lettera:

Segreteria di stato

N. 43829

Dal Vaticano, 18 giugno 1980

Preg.mo Signore,

Mi è gradito di comunicarLe che il Santo Padre ha accolto con compiacimento ed ha apprezzato le espressioni di devozione e di stima che Ella, con delicato pensiero, ha voluto farci pervenire con lettera del marzo 19 marzo scorso ( giunta, purtroppo, soltanto in questi giorni ), anche a nome degli aderenti all'Associazione « Excelsior » sorta tra i figli degli ex-alunni Lasalliani.

Il Sommo Pontefice desidera manifestare la Sua riconoscenza per tale gesto di fede e di ossequio, mentre, auspicando frutti copiosi di autentica vita cristiana dalla pia pratica dell'adorazione a Gesù Crocifisso, invoca dal Signore i più eletti favori di serena prosperità cristiana per Lei e per tutti i mèmbri del medesimo pio sodalizio.

Con questi voti, il Vicario di Cristo imparte di cuore la propiziatrice Benedizione Apostolica, pegno della Sua benevolenza.

Con sensi di distinta stima

dev.mo nel Signore

Sost. Preg.mo Signore Prof. Mario Sinisi

Presidente « Excelsior »

Torino