Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso

B219-A6

Vercelli

« Ho ormai 85 anni compiuti, ma questa è per me la devozione più cara, più antica e quotidiana ».

Zel. I.P.

Knokke ( Belgio )

« Ho ricevuto da Fr. Corvan Lommel, Direttore della Scuola F. S. C. a Roulers il libro "Biographies Lasallienes" nel quale ho letto con molto interesse ed emozione la vita di Fr. Teodoreto di Torino.

Vi sarei grato se voleste inviarmi una documentazione riguardante il grande Servo di Dio, una sua reliquia e un breve cenno sulla Causa di Beatificazione ».

L. G.

Olzai ( NU )

« Prego inviarmi un migliaio di foglietti dell'Adorazione a Gesù Crocifisso.

Servono per gli Aspiranti, le loro famiglie e in paese.

Chiedo un particolare memento per la nostra Comunità »

Fr. P. E.

Quito ( Ecuador )

« Sono un giovane di 15 anni di origine columbiana, mi chiamo Carlo Alberto, studio nella scuola secondaria presso i F. S. C. Da qualche tempo conosco il Servo di Dio Fr. Teodoreto, desidero conoscere le opere da lui fondate: l'Unione Catechisti e la Casa di Carità Arti e Mestieri.

Vi prego di inviarmi del materiale e dei foglietti dell'Adorazione a Gesù Crocifisso affinché possa promuovere e diffondere tra la gente, specialmente tra i giovani, lo spirito di pietà, di riparazione e di santo zelo per la salvezza delle anime.

Desidero per questo ottenere l'incarico di Zelatore; ve lo chiedo perché ammiro molto Fr. Teodoreto, la sua opera e il suo particolare carisma e spero tanto che mi aiuti a formarmi un vero e concreto spirito cristiano ».

C. A. U. V.

Kinshasa ( Rep. du Zaire )

« Sono due anni che ho lasciato Kalemie, ed ora mi trovo a Kinshasa, capitale dello Zaire, dove conto di terminare i miei studi secondari.

Una cosa che mi stupisce assai, è il fatto che a Kinshasa vi sono molti giovani che si interessano alla preghiera, ma che non sanno ancora pregare.

Mi è venuta la nostalgia del Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso e per tal motivo mi sono dato da fare.

Infatti ho già trovato cinque ragazzi e due Fratelli, i quali sono disposti ad aiutarmi.

Attualmente non sappiamo come iniziare la nostra attività, poiché manchiamo di tutti i documenti necessari al nostro progredire.

Recitiamo le preghiere valendoci soltanto di dieci foglietti dell'Adorazione.

Pertanto vi preghiamo di volerci inviare con urgenza il materiale occorrente, con la mia Pagella di Zelatore ».

Zel. M. K.

Kongolo ( Rep. du Zaire )

« Vi chiedo di pregare molto perché noi possiamo diffondere efficacemente l'Adorazione secondo la volontà di Gesù.

Ogni venerdì ci troviamo con gli Zelatori e gli Ascritti di Kongolo per pregare insieme.

Vi voglio anche informare che stiamo per avviare la Crociata della Sofferenza per ottenere delle vocazioni sacerdotali e religiose.

Due giovani adoratori sono attualmente nel convento dei Fratelli della Fraternità.

Inviateci per favore, le foto e le reliquie di Fra Leopoldo e di Fratel Teodoreto ».

Zel. K. M. M.

« Con la presente, fraternamente e umilmente in Cristo, vi chiedo di iscrivermi come Zelatore e per ottenere dei foglietti della Adorazione a Gesù Crocifisso da diffondere tra i giovani della parrocchia di cui sono responsabile.

Cristiano e catechista, sono anche insegnante alla scuola elementare dove mi occupo della educazione e formazione dei bambini dai dieci agli undici anni.

In quanto catechista, mi dedico anche alla preparazione dei giovani al battesimo e alla prima comunione ».

Zel. M. M.

Asmara ( Etiopia )

« Noi andiamo avanti abbastanza bene accettando la volontà di Dio poiché ci da forza e la vostra ininterrotta assistenza ci conforta.

Di questo vi ringraziarne.

Abbiamo avviato la scuola professionale femminile di taglio e stiamo per iniziare una scuola professionale maschile di agricoltura.

Vi vogliamo far sapere che siete presenti nel lavoro che svolgiamo e nelle nostre umili preghiere ».

Cat. Associato H. A.

Guardia Sanpromandi ( BN )

« Come potete vedere dall'allegato foglietto, che invio per conoscenza, il Vescovo di Telese o Cerreto ha accettato di venire tra noi.

( Estratto dal foglietto di invito: « Sabato 10 gennaio 1981 il nostro incontro settimanale di preghiera avrà luogo nella chiesa di S. Sebastiano.

Sarà presente anche il nostro Vescovo il quale consegnerà la Pagellina ai nuovi Ascritti al Movimento Adoratori de Gesù Crocifisso.

In questo periodo, intanto, rinnoviamo la nostra fede in Gesù Crocifisso e ribadiamo la nostra fedeltà personale alla pratica Quotidiana dell'Adorazione a Gesù Crocifisso non cessando di diffonderla attorno a noi » ).

Ci siamo incontrati in una chiesa meno danneggiata dalle altre dal terremoto.

Gli Ascritti sono venuti tutti, insieme a molti familiari e simpatizzanti.

C'erano anche il Preposito, il Parroco e le Suore.

Il nostro Vescovo ci è molto vicino e non manca occasione per informarsi e per incoraggiarci.

Durante la Quaresima celebreremo la Giornata del Crocifisso, come ogni anno, Vi prego di inviarci il materiale occorrente.

Durante la prossima primavera cercheremo di diffondere la Divozione e iniziare il Movimento Adoratori nel vicino paese di S. Lorenzo M.

Ci raccomandiamo per questo alle vostre preghiere ».

Zel. D. C. V.

Sono inoltre pervenute richieste di materiale vario riguardante Fratel Teodoreto, l'Unione Catechisti, il Movimento Adoratori, da varie parti tra cui: Roma, Catania, Genova, Madrid, Bruxelles, Annecy, Ile de la Reunion ( Oceania ), St. Mauritius ( Africa ), Windsor ( Canada ) ecc.