Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso

B236-A6

Guardia Sanframondi e S. Lorenzo maggiore ( Benevento )

Anche quest'anno, per iniziativa del Signor Vincenzo Di Crosta, Zelatore e promotore del Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso, si sono svolte le « Giornate del Crocifisso » a Guardia Sanframondi e a S. Lorenzo Maggiore, dove il Movimento Adoratori ha avuto inizio recentemente.

Stralciamo da una lettera del mese di marzo la seguente relazione:

« Già da parecchie settimane il gruppo di S. Lorenzo Maggiore ( quasi cinquanta persone ) si riunisce ogni venerdì in una cappella.

Presiede il Parroco, io faccio un po' di catechesi e parlo dell'Adorazione a Gesù Crocifisso, della sua origine, di Fratel Teodoreto, di Fra Leopoldo.

I partecipanti ( tra cui diversi giovani e ragazze, qualche professionista oltre alla gente semplice dei campi ) sono assidui, interessati e, se il Signore vuole, tutto fa sperare che la cosa possa andare avanti.

« Ieri abbiamo celebrato la Giornata del Crocifisso con una grande affluenza di fedeli.

In mattinata è stato esposto solennemente il Crocifisso e durante la giornata la gente si è avvicendata per l'adorazione.

Alle ore 11 è stata celebrata una Messa solenne; nel pomeriggio dopo la Via Crucis, l'Adorazione e la Benedizione eucaristica, la funzione si è conclusa con il bacio al Crocifisso.

« Nonostante il freddo ( nevicava ) la gente è accorsa numerosissima ».