L'Unione in Etiopia |
B251-A6
A titolo di aggiornamento diamo alcune notizie telegrafiche riguardanti il costruendo "Centro di Carità" di Asmara:
- Il nostro carissimo amico Habtè ha potuto ritirare i containers da noi spediti in varie riprese e contenenti materiale soprattutto da costruzione e attrezzature per il buon funzionamento del Centro stesso.
- A Torino è in allestimento l'8° container che conterrà anche materiale per servizi igienici e per impianti elettrici oltre che alcune macchine per cucire destinate al Laboratorio di cucito e ricamo.
- La Catechista Izghilewa, rientrata ormai da alcuni mesi ad Asmara dopo il suo soggiorno formativo a Torino, ha già iniziato la nuova attività di insegnante di cucito e ricamo per le ragazze.
I locali sono provvisori, in attesa di quelli definitivi.
- I lavori di costruzione in muratura e cemento armato proseguono sotto la guida di tecnici esperti, di capimastro preparati e con la partecipazione di giovani allievi apprendisti muratori.
In tal modo già si realizza l'attività del Centro mediante un cantiere-scuola.
Il Rag. Carlo Giudro ( ex allievi "La Salle" ) che ha donato una sega a nastro per il laboratorio di falegnameria
- Il piccolo allevamento di pecore si va incrementando, avendo ora la possibilità, con l'acqua del pozzo, di coltivare erba medica adatta al pascolo.
Anche le piante messe a dimora l'anno scorso stanno cambiando l'ambiente brullo dei primi tempi.
- A Torino e a Pesaro prosegue la raccolta di fondi con la collaborazione di vari Enti e amici che hanno oramai preso a cuore l'iniziativa e intendono partecipare a questa opera di solidarietà, destinata a fare un gran bene in mezzo a tanti giovani, dando loro una capacità di lavoro che li aiuti a crescere sia come uomini che come cittadini.
- Pertanto non ci stancheremo mai di chiedere ancora aiuto e collaborazione poiché la strada è ancora lunga per il completamento dell'Opera.
Per intanto, un bel grazie a tutti gli amici di Asmara!
Un Gruppo dell'Unione di Asmara accoglie i containers in arrivo
Per offerte e aiuti vari al Progetto Asmara rivolgersi a:
Unione Catechisti - Corso Benedetto Brin 26 - 10149 Torino
Tel. 29.06.63 - 21.31.64 ( ore serali ) - C/C Postale 158401/1
Progetto Asmara