Attività del Gruppo Famiglia

B274-A8

Sono regolarmente continuate le riunioni di preghiera e di riflessione del Gruppo Famiglia, con meditazioni suggerite dall'anno dello Spirito Santo in preparazione del Giubileo del 2000, nonché dell'estensione della Sindone.

Mons. Franco Peradotto parla al Gruppo Famiglia.

Sul primo tema il prò Vicario Generale Mons. Franco Peradotto ha tenuto tre conferenze, una sulla presenza e sull'Opera di santificazione dello Spirito nell'epoca odierna, le altre con particolare riguardo ai suoi doni, quali la sapienza, l'intelletto, il consiglio e la fortezza.

Tutte queste tematiche sono state svolte con specifiche applicazioni per la famiglia.

Queste riunioni sono state tenute nella sala interna del santuario della Consolata il 22 novembre 1997, il 24 gennaio e il 28 marzo u.sc.

Sulla Sindone il sig. Rollino ha svolto una meditazione con riferimento alla conversione quaresimale, il 21 febbraio presso l'Oasi S. Chiara.

Il dr. Conti, sempre sulla Sindone, nella riunione del 25 aprile presso la Casa di Carità, ha svolto una meditazione di orientamento accompagnata da una proiezione.

La visita del Gruppo Famiglia alla Sindone ( con i volontari e i partecipanti alla Messa del Povero ) è avvenuta sabato 16 maggio, cui è seguita nella chiesa dello Spirito Santo la lettura dello Stabat Mater, da parte della prof.ssa Eugenia Durando Verna, una meditazione del dr. Conti sull'Adorazione a Gesù Crocifisso, e la S. Messa celebrata da don Franci, cappellano della Messa del Povero.

Il neo presidente Rollino intrattiene il Gruppo Famiglia.