Appello!

B279-A14

Ai nostri lettori e amici

Come si sa la Formazione oggigiorno è essenziale in ogni settore per la buona riuscita di un progetto.

Formazione che vuol dire conoscenza, aggiornamento, rinnovamento, ossia crescita, che garantisce la continuità di un Istituto.

Formazione, adeguata alla missione che il Signore ci ha assegnato nel grande contesto della Chiesa.

In particolare in questi tempi stiamo provvedendo alla Formazione dei nostri Catechisti in Perù, Paese povero, ma ricco di umanità e di risorse spirituali che è considerato, con tutta l'America Latina, la terra del futuro sviluppo della cristianità e quindi anche del nostro Istituto.

Formazione, che, soprattutto ad un certo livello, ha i suoi costi e a cui finora l'Unione ha fatto fronte con molta disponibilità, essendo questo il primo dovere di un Istituto verso i propri membri.

In Perù il costo di un Corso annuale a livello universitario o affine comporta una spesa di 1000 $ USA per persona.

In quest'anno giubilare sono quattro i Catechisti frequentanti vari Corsi per un costo totale di circa 8 milioni di lire.

Facciamo pertanto appello ai nostri cari amici per avere il loro prezioso contributo, diretto ad alleggerire il nostro carico, a volte pesante, nella ferma convinzione che con la partecipazione di tutti "non mancherà mai il necessario" alle Opere che il Signore ci ha affidato, secondo la promessa fatta a fra Leopoldo.

Al Signore non mancano certo i modi per ricompensare i generosi, come sua abitudine, ossia "il cento per uno".

Deo gratias!