fr. Felipe Ampuero Montes a Torino

B280-A5

Venerdì 16 giugno il caro Fr. Felipe Ampuero Montes, Visitatore del Perù, dopo la conclusione del Capitolo dei Fratelli delle Scuole Cristiane, ha voluto trascorrere una giornata a Torino con noi, prima di rientrare nel suo Paese.

Fr. Felipe, che in gioventù ha frequentato l'Unione in Arequipa, si è sempre prodigato per aiutare i Catechisti e le Catechiste, soprattutto nel settore della formazione, ma in particolare nella fondazione del gruppo di Ñaña, che ha seguito poi con tanta attenzione, soprattutto nei primi anni di formazione e consolidamento.

Ora come Visitatore dei Fratelli, impegnati in molte opere nel suo immenso Paese, è disponibile per mantenere i contatti con i responsabili delle due Fraternità.

Un vero amico dell'Unione,che continua ad aiutare in ogni occasione.

Qui a Torino, dopo una visita alla Casa di Carità Arti e Mestieri e un incontro con i dirigenti dell'Opera, Fr. Felipe si è incontrato con i Catechisti e con il nostro Assessore Fr. Egidio per uno scambio di idee e un confronto assai utili, soprattutto per la messa in pratica delle direttive del Capitolo circa lo sviluppo della collaborazione tra Fratelli e Catechisti nella formazione, nella missione e nella pastorale vocazionale.