Don Marco Ghiazza succede a don Filippo Raimondi

B293-A3

Assistenza religiosa alla Casa di Carità

Dopo ben dieci anni di assistenza religiosa alla Casa di Carità, pur in concomitanza di altri gravosi impegni, valga per tutti quello di responsabile diocesano e regionale della pastorale giovanile, don Filippo ha ritenuto di chiedere ai Superiori un avvicendamento in tale servizio, anche in vista di sue nuove incombenze.

La diocesi ha accolto la richiesta, e in sua successione ha designato don Marco, giovane sacerdote, vice parroco a Maria Speranza Nostra, che ha già iniziato l'attività presso di noi, dando subito prova della sua particolare attitudine a operare tra i giovani.

Da tale circostanza emergono molti motivi di riflessione, quali la gratitudine verso S. E. il Cardinale Poletto e mons. Lanzetti ( già vicario generale, ora Vescovo di Alghero ), per la costante attenzione serbata per la nostra Opera, la riconoscenza verso don Filippo per la sua dedizione e per la ricchezza degli insegnamenti che ci ha dato sulla pastorale giovanile e del lavoro, e la viva soddisfazione per la venuta tra noi di don Marco, subito segnalatosi per lo zelo, la competenza e l'apertura verso i giovani.

Tali motivi richiederebbero una più ampia trattazione, per la quale ci riserviamo una adeguata esposizione prossimamente, chiamando direttamente in causa i carissimi protagonisti.

Per il momento rinnoviamo i ringraziamenti e formuliamo i più sinceri auguri, nel costante ricordo nella preghiera.

Don Marco Ghiazza