Quaresima di fraternità 2008 |
B297-A11
Unione Catechisti - progetti inseriti nel programma del Servizio diocesano del terzo mondo
Riproponiamo per sintesi i nostri tre progetti, confidando nella generosità dei lettori, essendo urgenti gli aiuti a queste comunità del Terzo Mondo.
Per un'esposizione più dettagliata dei progetti, facciamo riferimento al precedente bollettino, edito in concomitanza del Natale.
Esso è ormai giunto alla fase finale di realizzazione del 1° Lotto di costruzioni ( la parte iniziale di tutto il Progetto ), consistente in un solido fabbricato di due piani fuori terra.
Terminata la struttura portante, rimangono da attuare le finiture, ossia:
- pavimentazione
- piastrellatura
- impianti idro-sanitari
- impianti elettrici
- serramenti
- tinteggiatura
L'Unione Catechisti, per il buon esito del progetto Asmara chiede la collaborazione per un contributo di 5.000,00 Euro
Il progetto concerne un'attività catechistica, educativa e sociale, rivolta soprattutto ai più poveri, importante per la formazione religiosa e anche per reagire alla invadenza delle varie sette esoteriche diffuse nel Paese.
É un'attività che richiede anche disponibilità di mezzi economici adeguati per spostamenti, affitto di locali, sussidi scolastici, materiale didattico, biblioteca e di sussistenza ai corsisti.
'Unione Catechisti, per il buon esito del progetto Aymara, Bolivia Centro catechistico-sociale chiede la collaborazione per un contributo di 5.000,00 Euro
Il progetto tende a ricostruire la Colonia nella piena efficienza per continuare in modo adeguato quest'opera catechistica, educativa e sociale altamente meritoria, che si innesta nelle direttive dell'Episcopato latino-americano.
Fra le strutture essenziali vi è l'impianto idro-sanitario, da ripristinare con:
- rifacimento del serbatoio centrale
- impianto delle relative condotte e pompe per attingere l'acqua da un torrente limitrofo e dall'acquedotto del comune di Camanà;
- acquisto e sistemazione degli essenziali servizi igienici e docce.
L'Unione Catechisti, per realizzare l'impianto in Colonia Climatica, Perù chiede la collaborazione per un contributo di 5.000,00 Euro